Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 10:52 - Lettori online 815
MODICA - 28/12/2010
Sport - Volley femminile: al via al PalaRizza la seconda edizione

Torneo di volley per Margie Himmelberg ed Ivana Livia

Come già successo nelle precedenti edizioni, l’evento sarà occasione non solo per un momento sportivo internazionale di alto livello, facendo risaltare le capacità sportive ed organizzative della società modicana

Ha preso ieri il via al PalaRizza la seconda edizione del torneo internazionale di volley femminile intitolato a Margie Himmelberg ed Ivana Livia. La prima, giocatrice della Pro Volley Team, e la seconda, dirigente della stessa società. Il torneo si chiude domani e vede la partecipazione di due formazioni delle migliori giovani provenienti dalle High School dello stato della Florida insieme alla Pro Volley Team, l’Ardens e l’Annunziata , entrambe sestetti di Comiso. La prima formazione americana è formata da giocatrici under 20 e la seconda schiera giovanissime atlete.

Come già successo nelle precedenti edizioni, l’evento sarà occasione non solo per un momento sportivo internazionale di alto livello, facendo risaltare le capacità sportive ed organizzative della società modicana. La manifestazione è stata organizzata grazie al supporto della Provincia Regionale di Ragusa che si è fatta promotrice dell’evento mettendo a disposizione anche la struttura dove si svolgeranno tutte le gare della manifestazione e gli allenamenti, il PalaRizza di Modica Alta, del Comune di Modica e del Consorzio di Tutela del Cioccolato Artigianale di Modica che fornirà una degustazione alle squadre partecipanti. L’evento è patrocinato dalla Federazione Italiana Pallavolo e per l’occasione tutte le partite saranno arbitrate da coppie di fischietti messe a disposizione dal Settore Arbitri del Comitato Provinciale di Ragusa, mentre il ruolo di segnapunti sarà svolto da Sergio Giannì.

Oggi scendono in campo, come antipasto del match di campionato under 18 la PVT Modica e Annunziata Comiso, a seguire il Team Florida e una formazione giovanile della Volley Modica, mentre alle 20.00 toccherà alle statunitensi del Bring It Florida e all’Annunziata Comiso, formazione che al suo primo anno da matricola in serie C ha subito mostrato di saper lottare al vertice.

Domani la chiusura della manifestazione: alle 16.00 il Team Florida in campo con una formazione giovanile della Pro Volley Team, poi alle 18.00 la formazione di Bring It Florida sfiderà la PVT Modica che attualmente guida il proprio girone di serie C. Al termine degli incontri si svolgerà la cerimonia di chiusura con la premiazione per tutte le formazioni partecipanti, grazie anche alla distribuzione dello squisito «oro nero» offerto dal Consorzio di Tutela del Cioccolato Artigianale di Modica, con l’attribuzione di un premio speciale dedicato alla memoria di Ivana Livia.

Nella precedente edizione svoltasi nel Maggio 2009 il Torneo Internazionale aveva visto la partecipazione del college statunitense di Notre Dame, da South Bend, Indiana, della Nazionale di Malta, della PVT Modica allora in serie B1 e di quattro formazioni iblee di serie C.