Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 13:05 - Lettori online 330
MODICA - 12/12/2010
Sport - Volley, serie C: successo esterno delle modicane sul campo dell’Antares

La Pvt sbanca Avola e vola al secondo posto

Il sestetto modicano è atteso ora dall’ultima gara del girone di andata contro la Pallavolo Augusta al PalaRizza
Foto CorrierediRagusa.it

Antares Avola - Pro Volley Team Modica 1-3 (11-25/25-18/17-25/22-25)
Pro Volley Team Modica: Zaccaria 3, Sortino 8, Licitra 13, Turlà (L), Drago (L), Arrabito (K) 5, Longobardi 6, Trovato, Gerratana, Gravagna, Denaro 20, Paolino 14, Campo.


Convincente prova e pronto riscatto per la Pro Volley Team Modica nella sesta giornata del girone B del campionato femminile di serie C: la formazione modicana ha superato in quattro parziali la Pallavolo Antares conquistando tre punti pesanti che permettono così alla compagine del presidente Enzo Garofalo di tenere il passo con le prime in classifica. La Pro volley Team si trova ora a quota dodici punti, in seconda posizione ad un solo punto dalla capolista Ardens Comiso sconfitta in casa della Pallavolo Augusta, prossima avversaria delle modicane.

La Pro Volley Team Modica è scesa in campo ad Avola deciso a riscattare la precedente sconfitta contro l’Akrai. Le modicane cominciano la gara con il piede giusto e si aggiudicano il primo parziale senza lasciare spazio alle avversarie: netto il 25-11 del primo parziale. Nel secondo parziale l’Antares si riscatta e vince per 25-18.

Pronta reazione delle modicane nel terzo parziale: la Pro Volley Team torna a battere con grande efficacia, registra meglio la propria ricezione e ritrova una buona continuità in attacco aggiudicandosi il set per 25-18.
Grande equilibrio fino a metà parziale nella quarta frazione di gioco con la formazione locale decisa a recuperare e la PVT Modica pronta a serrare le fila per portare a casa tre punti fondamentali con il positivo ingresso in campo anche della centrale Alessandra Gerratana.

Le modicane sembrano poter allungare con l’efficace turno di battuta di Sortino, ma le avolesi reagiscono prontamente e mettono in crisi la ricezione iblea con il servizio di Golino portandosi avanti 22-20. Un attacco vincente della neoentrata Zaccaria interrompe la serie delle padrone di casa, poi con Arrabito in battuta la Pro Volley Team Modica mette la freccia del definitivo sorpasso ed è 25-22.

In attesa del Memorial Ivana Livia - Trofeo Margie Himmelberg che si disputerà dal 28 al 30 dicembre con la partecipazione di due formazioni statunitensi, la Pro Volley Team Modica chiuderà il girone di andata sabato prossimo alle 17.00 al Pala Rizza incontrando la Pallavolo Augusta che occupa il secondo posto in classifica con le modicane.

Nella foto alcune giocatrici della Pvt Modica