Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:43 - Lettori online 685
MODICA - 12/12/2010
Sport - Calcio serie D: i rossoblu vincono 1 a 0 tra le mura amiche contro la Turris

Super Villa regala la terza vittoria consecutiva al Modica

Momento magico per gli uomini di Dima Ruggiano che fanno un altro passo avanti in classifica
Foto CorrierediRagusa.it

Modica Turris 1 – 0

Marcatore: Villa al 37’ st.

Modica: Falco 6, Paolino 6, Fecarotta 7, Bennardo 7, Elefante 6, Dall’Oglio 6, Lanza 6, Genesio 6, Villa 7, Cerfoglia 6, Incatasciato 6 (33’st Foppa sv). All. Dima Ruggiano. A disposizione. Giordano, Assenza, Melilli, Sammito, Ragusa, Gugliotta.

Turris: Prete 6, Moscalino 6, Montariello 6 (40’st Scanduffo sv), Della Ventura 6, Mariniello 6, Braca 6, D’Ambrosio 6, Coppola 5 (38’ st Teta sv), Maiella 5 (1’st Contino 5), Polverino 6, Russo 6. All. Mandragora. A disposizione: Cortile, Tedeschi, Rea, Vernunzio.

Arbitro: Milani di Verona 7. Collaboratori Marano di Catania e Valenti di Agrigento.

Note: pomeriggio freddo, 600 spettatori tra cui una ventina di sostenitori campani). Ammoniti Paolino, Genesio e Bennardo del Modica, Mariniello e Della Ventura della Turris. Angoli 3 a 3. Recupero 5´st


Il quarto gol consecutivo di Mauricio Villa (nella foto: in area della Turris contrastato da Mariniello) regala i tre punti al Modica. Sono nove i punti che i rossoblù totalizzano in una settimana e che fanno compiere al Modica un bel balzo in avanti in classifica. Il gol dell’argentino è arrivato nel momento in cui la partita era avviata verso il risultato ad occhiali. Villa ha ricevuto una palla al limite dell’area da parte di Cerfoglia, l’ha difesa bene dalla morsa di Mariniello e Braca, è entrato in area ed ha fatto secco Prete. Un tiro, un gol e tre punti ovvero il massimo con il minimo.

Il Modica esulta ma la Turris deve mordersi letteralmente le mani perché non ha saputo sfruttare un’occasione d’oro per far punti al polisportivo della Caitina. La squadra di Madrangora ha avuto su un piatto d’argento due occasioni da gol nel finale di tempo. Al 39’ il colpo di testa di Della Ventura è destinato in fondo al sacco ma il palo dice no. Al 45’ ci prova ancora il centrocampista corallino ma il tocco è debole davanti alla porta e consente a Falco il miracolo. La Turris è ritornata in campo mostrando di volersi accontentare del punto e non ha creato molto anche perché il Modica ha difeso a denti stretti il risultato. Nel momento di stanca della gara ecco il lampo di Villa ed il trionfo dei locali.

Il Modica di Dima Ruggiano ha messo in campo grinta e coraggio ma la squadra ha ancora troppi vuoti e soprattutto necessita di qualche uomo di esperienza in mezzo al campo ed in avanti dove il solo Villa non potrà far sempre miracoli. Il merito dei rossoblù è quello di crederci fino alla fine, di lottare su ogni palla e di esserci con le gambe. Il risultato punisce oltre i propri demeriti la Turris e sorride al Modica che, ad onta delle tre vittorie consecutive, non può adagiarsi sugli allori e deve correre ai ripari. La partita è stata per lunghi tratti noiosa e priva di occasioni. Il Modica non si fa praticamente vedere dalle parti di Prete nel primo tempo se non per un gol di Villa, sempre lui, annullato per fuori gioco. Poi le due occasioni dei corallini. Nel secondo tempo al 20’ una punizione telefonata di Elefante ed al 30’ un pericoloso batti e ribatti in area rossoblù che Bennardo risolve in extremis. C’è il tempo per il gol di Villa e l’esultanza finale.

I RISULTATI
Acireale – Marsala 3-1
Casertana – Forza e Coraggio Benevento 2-0
Ebolitana – Valle Grecanica 2-0
Mazara – Noto 0-2
Modica – Turris 1-0
Nissa – Sambiase 4-1
Real Nocera Superiore – Hinterreggio 1 – 2
Rossanese – Atletico Nola 4-0
Sapri – Messina 3-0 a tavolino
Ha riposato la Cittanova Interpiana

LA CLASSIFICA
Ebolitana 39
Forza e Coraggio Benevento 34
Casertana 33
Nissa 33
Valle Grecanica 30
Noto 29
Hinterreggio 26
Sambiase 26
Turris 25
Messina 24
Sapri 24
Real Nocera 22
Cittanova Interpiana 21
Acireale 19
Modica 16
Marsala 12
Mazara 11
Rossanese 10
Atletico Nola 6