Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 19:51 - Lettori online 1191
MODICA - 14/11/2010
Sport - Volley: campionato serie C femminile girone B

Volley: Pvt Modica batte Kanguro per 3 set a 1

Seconda vittoria in due partite per la Pro Volley Team Modica
Foto CorrierediRagusa.it

Pro Volley Team Modica – Kanguro Caltanissetta 3-1
(25-10/20-25/25-16/25-14)

Pro Volley Team Modica: Zaccaria, Sortino 9, Licitra 23, Turlà (L), Drago (L), Arrabito (K) 4, Longobardi 6, Trovato, Denaro 10, Paolino 12, Gravagna, Campo, Gerratana.


Due su due, o meglio ancora sei su sei: seconda vittoria in due partite per la Pro Volley Team Modica nel girone B della serie C femminile, bottino pieno con sei punti conquistati su sei in palio nelle prime due giornate di campionato. Al debutto interno davanti al proprio pubblico le modicane hanno centrato un convincente successo in quattro parziali sulla Kanguro Caltanissetta, bissando di fatto la vittoria all’esordio sul campo dell’Annunziata. Un inizio di stagione incoraggiante per la PVT Modica in attesa della prossima difficile trasferta sul campo dell’Agira, altra ostica neopromossa che proverà a bloccare il cammino della formazione modicana.

Nella seconda giornata di campionato la Pro Volley Team Modica è subito scesa in campo mettendo in campo carattere e determinazione mettendo grande pressione sulla Kanguro Caltanissetta. Una buona efficacia in battuta ha permesso una lucida organizzazione della fase muro-difesa con incisive soluzioni in rigiocata: la capitana Arrabito ha innescato al meglio Sortino al centro e l’opposta Denaro fino al 25-10 conclusivo firmato da Licitra. Dopo un primo set ad alto livello le modicane non hanno saputo confermarsi nella seconda frazione di gioco in cui hanno abbassato la guardia consentendo alle ospiti di ritornare in partita nonostante un tentativo di rimonta finale coinciso con gli ingressi in campo delle giovanissime Zaccaria e Gerratana: 20-25. La reazione della PVT Modica però non si è fatta attendere: il turno di battuta di Longobardi ha aperto un solco importante tra le due squadre, Licitra ha messo il turbo all’attacco modicano e Paolino con un attacco lungolinea ha chiuso il parziale per 25-16. Nella quarta frazione di gioco Denaro ha subito fatto la differenza al servizio, paolino è diventata implacabile in attacco e Longobardi ha chiuso la contesa con l’attacco del definitivo 25-14. Due partite e due successi, sei punti su sei in attesa della prova d’esame sul campo dell’Agira che precede due scontri difficilissimi con le due candidate alla promozione, l’Ardens Comiso e la Polisportiva Akrai.

«Siamo contenti per il successo e per la prestazione nei parziali che abbiamo vinto, forse potevamo risparmiarci il black out nel secondo set, ma d’altra parte come abbiamo sempre affermato questo è un campionato molto equilibrato e basta non rendere al massimo per un attimo per rimettere tutto in discussione – spiega il presidente della Pro Volley Team Modica, Enzo Garofalo – Abbiamo iniziato la stagione nel miglior modo possibile, ma il percorso continua ad essere ancora in salita, i prossimi sono tutti confronti estremamente difficili, dobbiamo solo pensare ad una partita alla volta senza programmare nulla».

Il successo sulla Kanguro Caltanissetta, già affrontata e superata in trasferta con lo stesso punteggio in Coppa Sicilia, ha dato indicazioni positive ed ha fatto bene al morale della formaizone modicana che può così continuare a lavorare per mettere a punto meccanismi ed intese in vista di una stagione che si presenta davvero lunga e difficile.

«Vincere fa sempre bene, permette di continuare a lavorare senza troppe pressioni. Siamo soddisfatte anche per come stiamo crescendo progressivamente partita dopo partita, forse dobbiamo evitare qualche calo di tensione come quello che c’è costato il secondo set, ma il percorso è ancora lungo – commenta soddisfatta al termine del match la capitana della PVT Modica, Carmelisa Arrabito – Dobbiamo continuare a lavorare con determinazione, adesso arriva subito il momento delle conferme e già nel prossimo turno saremo chiamate ad una prestazione di qualità ad Agira contro un’avversaria ostica. Dobbiamo pensare solo a noi stesse, compiere un passo alla volta: il nostro sarà un girone molto equilibrato e ogni partita sarà fondamentale per determinare l’accesso alla seconda fase del campionato».

Altri tre punti preziosi dunque per il cammino della Pro Volley Team Modica nel girone B della serie C femminile, nel secondo anno dopo l´inizio del nuovo ciclo della storia della compagine modicana. Una vittoria limpida nonostante la pausa del secondo parziale contro un´avversaria che darà filo da torcere a tutti nel corso del campionato. Merito dunque alle ragazze della Pro Volley Team Modica che hanno premiato il supporto del pubblico modicano, soprattutto delle giovanissime del vivaio, in attesa della terza giornata di campionato in cui la PVT incontrerà in trasferta la Lupo Mobili Agira.

Nella foto alcune ragazze della Pvt Modica