Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:37 - Lettori online 1115
MODICA - 30/10/2010
Sport - Modica: si è conclusa la 5a edizione sui campi del Tennis Club Modica

Tennis: Occhipinti e Donzello campioni provinciali

Le due finali hanno visto il predominio dei favoriti davanti ad un numeroso pubblico

Emilia Occhipinti del Tennis Club Ragusa e Vincenzo Donzello del Poseidon Ispica sono campioni provinciali. Il tennista ispicese e l’atleta sciclitana si sono infatti aggiudicate le finali sul campo del tennis club Modica dove si è svolta la quinta edizione dei Campionati provinciali assoluti.

La finale femminile ha visto la favoritissima Emilia Occhipinti, 4.1, classe 1997, che ha incontrata la modicana 4.4 Marika Barone, classe 1996, del club di casa, autrice in semifinale dell´eliminazione della testa di serie n.2 Marisa Fraglica, 4.3: la Occhipinti è entrata in campo determinata e carica e con una costante pressione da fondocampo e non ha lasciato spazio alla Barone. La Occhipinti con un rapido 6/0, 6/1 ha chiuso così il match e si è aggiudicata il titolo.

Giorgio Giannì, 3.4, e Vincenzo Donzello, 3.5, si sono affrontati per il match rivincita dell´edizione 2009: l´incontro è stato tirato fino alla fine e è stato il più bello del torneo sotto tutti i punti di vista, da quello tecnico a quello atletico, ed anche dalle emozioni che ha regalato fino all´ultimo punto. Giannì faticava i primi game, andando sotto per 3/1 e poi 5/3, ma Donzello, dotato di grande forza fisica e mobilità, ha continuato a spingere con il rovescio. Donzello non si è fatto prendere dall´ansia di chiudere, ed anche se al decimo gioco commetteva ben tre doppi falli in un game, teneva lo stesso il servizio che gli consentiva di chiudere il primo set in suo favore.
Nel secondo set pronta reazione di Giannì che ha chiuso sul 6/3 il parziale. Nel terzo e decisivo set partenza a razzo di Donzello che si è involato sul 3/0, pur se Giannì ha pareggiato il conto ed è andato sul 55; Donzello ha chiuso alla grande con uno sventaglio di dritto che gli ha regalato il titolo 2010 e la classifica sdi 3.4 per il 2011.

A seguire si è svolta la premiazione tenuta dal presidente del Tennis Club Giuseppe Rizza, che ha ringraziato i numerosi spettatori presenti sugli spalti ed ha dato appuntamento al 2011 per la 6° edizione.