Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 696
MODICA - 15/08/2010
Sport - Calcio Promozione: inizia lunedì la preparazione dei rossoblù presso il centro sportivo di Papazza

Calcio: la Moticea si affida al duo Battaglia - Manenti

Dopo l’accordo con il Per Scicli la società modicana guarda con ottimismo al futuro

Sarà il duo Battaglia Manenti a guidare la Moticea nel prossimo campionato di promozione.

La società ha deciso per questa formula ritenendo i due tecnici capaci di valorizzare i tanti giovani che formeranno quest’anno l’ossatura della squadra. Maurizio Manenti è stato l’allenatore del Per Scicli la scorsa stagione in seconda categoria ed ha dimostrato di saperci fare.

Grazie all’accordo di collaborazione tra le due società che ha consentito alla Moticea di iscriversi in promozione il presidente Giuseppe Frasca ha accolto la richiesta venuta dalla società partner affiancando a Manenti, che peraltro deve scontare ancora una squalifica rimediata lo scorso anno, Massimo Battaglia.

Il tecnico modicano ritorna sulla panchina della Moticea dopo che ha abbandonato nel dicembre scorso la panchina del Frigintini. Battaglia conosce l’ambiente rossoblù e molti dei giocatori della rosa modicana avendoli già avuti nelle formazioni giovanili. I due tecnici guideranno la preparazione della squadra sin da lunedì quando la Moticea si raduna al centro sportivo di contrada Papazza a Scicli che sarà la sede della preparazione.

Della rosa dello scorso anno la Moticea conferma il portiere Retrime dopo il passaggio di Buscema alo Scicli ed è in trattative con gli altri giocatori. Il per Scicli porta in dote una decina di giovani calciatori che hanno disputato la seconda categoria. La società è presieduta da Giuseppe Frasca che si avvale della collaborazione di Enzo Grassiccia che sarà il vice presidente di Giovanni Gazzè e di Nuccio Gugliotta che fungerà da direttore sportivo.