Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:45 - Lettori online 814
MODICA - 03/08/2010
Sport - Modica: 130 atleti al via della podistica che haanno percorso 5 km e mezzo

Atletica: 4a prova Gran Prix degli Iblei a Marina di Modica

Al via anche il sindaco di Modica Antonello Buscema

La quarta prova del Gran Prix degli Iblei ha visto 130 partecipanti al via. Da piazza Mediterraneo i podisti, tra cui anche il sindaco, Antonello Buscema, hanno percorso un chilometro e cento metri che hanno ripetuto cinque volte attraversando tutta la frazione marinara, La manifestazione è stata organizzata dall’associazione «Il Castello Città di Modica» con la collaborazione della Avis di Modica e della Fidal e del Coni di Ragusa.

La gara è stata aperta dalla gara riservata ai bambino che hanno percorso solo un giro del circuito.
Nella prima batteria,M50,il successo è andato a Massimo Pluchino dell’Atletica Padua Ragusa, che al traguardo ha preceduto il compagno di squadra Nunzio Schembari e l’atleta della Barocco Running Ragusa Giuseppe Borrometi.
Nella seconda batteria, Assoluti, TM, M35, M40 e M45, l’Atletica Padua Ragusa ha fatto il pieno. primo a tagliare il traguardo in Piazza Mediterraneo è stato Carmelo Mezzasalma, favorito dal pronostico, secondo Maurizio Adamo.Al terzo posto si è piazzato Vincenzo Schembari.


In campo femminile la vittoria è andata all’atleta brasiliana tesserata per la Barocco Running Ragusa Margareth Maia, che al traguardo ha preceduto nell’ordine Chiara Pianeta e Pinuccia Giallongo della Modipa Athletic Club. Quarta Anastasia Amore tesserata per la Modipa Atletic Club.
Il prossimo appuntamento per il Gran Prix degli iblei è previsto sabato prossimo per la quinta edizione del Memorial «Don Basile».