Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:18 - Lettori online 520
ISPICA - 06/08/2009
Sport - Calcio: la squadra affronterà il prossimo campionato di Prima categoria

Calcio: Giuseppe Rustico è l´allenatore della Virtus Ispica

Sono in corso trattative per l’acquisto di un centrocampista e due difensori centrali
Foto CorrierediRagusa.it

Giuseppe Rustico è il nuovo tecnico della «Virtus Ispica», affronterà il prossimo campionato di calcio in prima categoria. Succede a Carmelo Denaro, costretto a cedere il ruolo di allenatore dagli impegni lavorativi.

Rustico risulta giovane d’età, 45 anni, ma vecchio d’esperienza. Da giovanissimo, fu uno dei calciatori di punta delle squadre di Modica e di Ispica. Cresciuto sui campi di calcio, è il figlio di Giacomo Rustico, uno dei «centenari» del calcio ispicese: entrò a far parte della Virtu Ispica nel novembre del 1941.

La rosa dei giocatori a disposizione del tecnico Rustico risulta costituita dai portieri Flavio Ferro, Riccardo Dell’Ali, Milo Brafa ferro flavio, Giuseppe Rosa. Dai difensori Giovanni Maucieri, Giuseppe Terra, Giovanni Dibenedetto, Ignazio Savarino, Antonino Zocco antonino, Girolamo Ferla, Davide Impernino. Dai centrocampisti Vincenzo Maucieri, Giorgio Filpi, Giuseppe Trigilia, Luca Carfì, Pierluca Lissandrello, Emanuele Denaro Emanuele, Rosario Belfiore, Gaspare Marina, Vicenzo Franza. Dagli attaccanti Sergio Dibenedetto, Pietro Franzò, Pietro Caruso, Francesco Gieri, Daniele Moltisanti, Antonino Coccio. I nuovi acquisti risultano il portiere Brafa e l’attaccante Gieri, entrambi ispicesi, anche se hanno giocato in altre squadre sino alla scorsa stagione sportiva.

Nel frattempo, sono in corso trattative per l’acquisto di un centrocampista e due difensori centrali. La preparazione pre-campionato avrà inizio il 18 prossimo agosto. Il nuovo tecnico è stato presentato, martedì sera, da Pippo Barone presidente della società calcistica. «Le novità di quest’anno – ha detto Barone – è quella di puntare, nella costituzione della squadra, sulle risorse locali, impiegando soprattutto i giovani calciatori provenienti dal settore giovanile della stessa società e dell’«Atletico Ispica» calcio a cinque.

I successi della scorsa stagione sportiva dell’«Atletico Ispica» nei campionati provinciali e regionali e dei «juniores» della Virtus Ispica hanno infatti evidenziato come, nella nostra città, numerosi siano i giovani pronti ad affrontare anche un campionato di rilievo come quello di Prima categoria. Saranno pochi – precisa Barone – gli innesti alla quale ricorrerà la società sportiva con l’ausilio di giocatori di spicco che completeranno la rosa dei giocatori. Si è puntato anche – conclude – a recuperare diversi giocatori locali, i quali, nelle scorse stagioni, militavano in altre squadre».

(Nella foto la dirigenza e il nuovo allenatore della Virtus Ispica)