Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 20:53 - Lettori online 1142
GIARRATANA - 23/05/2010
Sport - Volley, play off serie B2: L’Altamura chiude la serie sul 2-0

Volley: il Molino di Sicilia sbatte sul "muro" dello Iesi

Il Giarratana perde al tie break e viene eliminato

Il Molino di Sicilia Giarratana perde gara 2 al tie break ed in virtù della sconfitta subita in Puglia nel match d’andata dice addio ai sogni promozione che hanno accompagnato i giarratanesi per tutta la stagione. Grande calore da parte del pubblico che ha partecipato in gran numero gremendo il piccolo palazzetto dello sport del centro montano.

Gli uomini allenati da coach Bonaccorso entrano in campo molto concentrati sapendo di non avere un’altra occasione, ed in effetti il sestetto ibleo parte subito bene sfruttando la buona vena dell’ala Di Pasquale e dei centrali Porcello e Pappalardo, gli ospiti sbagliano molto soprattutto in ricezione ed i locali vincono i primi due set dando l’illusione di poter chiudere la partita già nel terzo.

Ma al cambio campo, si capisce che qualcosa è cambiato nella testa delle due squadre, il sestetto pugliese erige un muro invalicabile che Calò e compagni non riescono a superare, e proprio l’opposto siracusano è il più falloso di tutti, commettendo errori anche su palle apparentemente abbordabili, ma è tutto il sestetto che non gira ed il set si chiude con un impietoso 25 a 14 in favore dei pugliesi.

Il quarto set inizia sulla falsariga del terzo, ma sul punteggio di 8 a 3 per gli ospiti, un Calò a fasi alterne si risveglia proprio nel momento + delicato dei suoi, e suona la carica mettendo a segno una serie di schiacciate che portano il sestetto del presidente Sammito addirittura a condurre per 14 a 11. Il clima sugli spalti diventa incandescente ed in campo la partita si fa equilibrata ed avvincente. Sul punteggio di 15-15 gli ospiti allenati da Paglialunga riprendono a giocare senza sbavature mettendo a segno 4 punti consecutivi a muro che tagliano le gambe al sestetto ibleo ed il parziale si chiude sul 25 a 21.

Il tie break viene iniziato malissimo dai locali che vanno sotto di sette punti, solo un indomito Di Pasquale prova a reagire mettendo a segno una serie di 5 punti consecutivi, ma ormai è troppo tardi e lo Iesi Volley di Altamura chiude la serie sul 2-0 eliminando dai play off il Molino di Sicilia che esce comunque tra gli applausi del proprio pubblico per aver condotto una stagione di alto livello in un campionato difficile come quello di B2.