Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 12:04 - Lettori online 772
GIARRATANA - 27/03/2011
Sport - Volley serie B: successo esterno per i giarratanesi

Vince la Poiatti a Catanzaro, play off lontani due punti

Netta la vittoria grazie alla migliore organizzazione di squadra

Un’altra vittoria in trasferta per la Giarratana. Grazie al successo ottenuto a Catanzaro, il sestetto allenato da Peppe Lo Bello si avvicina ancora di più al terzo posto in classifica, che vuol dire play off ora distante solo due punti. Contro il Catanzaro la Poiatti è partita subito forte, mettendo in chiaro la differenza dei valori in campo.
«Era il risultato che ci attendevamo – dice il tecnico Lo Bello – e devo dire che è arrivato senza troppe difficoltà. Tre punti che ci consentono ancora di sperare e di dare un senso compiuto a questa fase finale della stagione. Anche se in ritardo rispetto alla terza posizione in classifica, è chiaro che non possiamo lasciare alcunché di intentato se si vuole centrare l’obiettivo».

Il primo set vede i giarratanesi partire con la dovuta determinazione. Catanzaro rintuzza i colpi ma senza eccessiva convinzione. Il set si chiude con la Poiatti in crescendo. Il secondo parziale è fotocopia del primo. Il team di Giarratana accusa un leggero calo dopo le prime giocate, ma le conclusioni a terra di Calò e del centrale Manuilov risultano imprendibili per i calabri. Nel terzo set, la Poiatti sfrutta la maggiore freschezza atletica e per il Catanzaro non c’è neppure la preoccupazione di dover accorciare il più possibile le distanze. I giarratanesi vincono a mani basse il terzo parziale e portano a casa il risultato pieno. Dice il presidente Raffaele Sammito: « Crediamo ai play off nonostante manchino appena cinque gare al termine della stagione regolare. Faremo del nostro meglio per arrivarci».

Il tabellino:

CATANZARO-PASTA ALBERTO POIATTI GIARRATANA 0-3
PARZIALI: 19-25; 19-25; 16-25.

CATANZARO: Amendola 4, Balsamo 1, Amorico 8, Benenati 4, Nardella 8, Stirparo (L), Citriniti 6, Procopio ne, Virgolino ne, Fontana ne, Giglio ne. All.: Simone

PASTA ALBERTO POIATTI GIARRATANA: Bocchieri 3, Buremi 9, Ciacera ne, Lo Bello 1, Lombardo (L), Manuilov 10, Pappalardo 7, Chillemi 6, Calò 13, Inguanti ne. All.: Sascaro.

ARBITRI: Latronico e Tombolini di Taranto