Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:23 - Lettori online 811
GELA - 11/10/2012
Sport - Volley: il sestetto affidato per questa stagione ad Emanuele Campo

Ardens Comiso pronta per il campionato

La squadra ha disputato un’amichevole a Caltagirone. Assente ancora il capitano Irene Frantantoni che dovrebbe recuperare presto
Foto CorrierediRagusa.it

Continua con intensità la marcia di avvicinamento alla prima partita ufficiale della stagione per le ragazze dell’Ardens Comiso. Dopo sei settimane di preparazione , le atlete comisane, guidate dal nuovo allenatore Emanuele Campo, si sono recate a Caltagirone per disputare un incontro amichevole con l’ASD Pallavolo, compagine che milita anch’essa in serie C. Questo primo test stagionale ha permesso ai due tecnici di poter verificare schemi tattici e tenuta atletica delle proprie ragazze e alle atlete stesse di poter riprendere familiarità con il rettangolo di gioco dopo la lunga pausa estiva.
L´incontro ha evidenziato comesi fa sentire sulle gambe di entrambe le formazioni il peso della pesante preparazione di precampionato.

Per la cronaca, nonostante in questi casi il risultato finale è poco rilevante, la vittoria va all’Ardens con il punteggio di 3 a 1. Unica nota negativa l’assenza del capitano Irene Fratantoni (nella foto a sin.), non disponibile perché ancora dolorante a causa di un brutto, ma per fortuna non grave, incidente stradale.
.
Dice il presidente Giovanni Sudano: «Per quanto riguarda questo primo test credo di poter dire che le ragazze si sono, tutto sommato, ben comportate. Certo, c’è ancora molto da lavorare anche se ho notato che sia le ragazze che il nuovo allenatore Emanuele Campo non si tirano certamente indietro e quindi devo riconoscere che queste premesse non possono essere che positive.

Così come sono positive le sensazioni riguardanti tutto il movimento dell’Ardens: vedo bene la nostra seconda squadra che quest’anno affronterà il campionato di serie D e alla cui guida c’è il riconfermato Enzo Sgarlata; Concetta Marchisciana, così come sempre ha fatto, sta dando il massimo con il suo gruppo giovanile che quest’anno parteciperà al campionato under 12, 13 e 14; grazie al prezioso contributo di Maria Giovanna Pillitteri eccellono i nostri centri C.A.S. ed il minivolley, nostro punto di riferimento e fiore all’occhiello dell’intera società sportiva. Infine dò il benvenuto a Sabrina Ciarcià, che ha accettato con grande entusiasmo la guida tecnica di un gruppo under 16.