Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:16 - Lettori online 853
COMISO - 23/12/2009
Sport - Basket serie C: scompare la pallacanestro nella città casmenea

Basket: Olympia Comiso esclusa dal campionato serie C

La Federazione di basket: «Non sono stati pagati i contributi Nas»
Foto CorrierediRagusa.it

L’Olympia basket Comiso è stata esclusa dal campionato di serie C maschile. Anni di sacrifici per raggiungerla, bruciati in pochi mesi. La sentenza è arrivata da poco direttamente dalla Federazione Italiana Pallacanestro.

Un comunicato ufficiale, il 456 del 22 dicembre, per dire che la società del presidente Vincenzo Amato «nonostante la preventiva ingiunzione di pagamento, non ha adempiuto nei termini previsti al versamento Nas».

Non si può dire di fulmine a ciel sereno, una notizia che forse s’aspettava considerate le traversie a cui è stata sottoposta la società, costretta a peregrinare per vari campi della Provincia per l’inagibilità del palazzotto comisano. Finora la squadra di Amato (il coach Tribunale s’era dimesso mesi addietro) ha collezionato una serie di sconfitte in casa e fuori.

La sfiducia e l’abbandono anche da parte delle istituzioni, probabilmente ha fatto tirare i remi in barca al glorioso sodalizio casmeneo. La città vanta una tradizione cestistica ben superiore al calcio. Ricordare la vecchia e ineguagliabile Diana.

(Nella foto in alto una partita della scorsa stagione, quando l´Olympia vinse il campionato)