Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:17 - Lettori online 946
COMISO - 27/05/2009
Sport - Basket: seconda impresa del Comiso in terra siracusana

Basket: Logos Comiso trionfa e approda in serie C1

Splendida doppietta dei ragazzi di Tribunale che s’impongono nella gara 2 contro fuori casa

Magico Comiso, vince la gara 2 fuori casa contro il Melilli e fa suo il campionato di C2. Il quintetto di Nicola Tribunale ha bissato la bella prova d´andata di domenica scorsa ed ha battuto la squadra di Gino Coppa con il punteggio di 81 a 62, ben 19 punti di differenza.

All´andata i ragazzi del presidente Vincenzo Amato s´erano imposti per 91-71 al termine di una gara perfetta. Anche a Melilli il quintetto comisano s´è ripetuto vincendo il campionato a conclusione di 4 tempi tirati al massimo che hanno entusiasmato ed emozionato gli spettatori, molti giunti da Comiso in autobus. Tutti hanno giocato bene, ma i canestri del cecchino Galera, molti da 3, sono stati determinanti al fine di evitare la "bella" che si sarebbe dovuta giocare a Comiso domenica prossima.

Vinto il campionato, adesso si ripropone il problema del palazzetto dello sporto, come già detto inadeguato per poter disputare il prossimo torneo nazionale. Un problema che Vincenzo Amato affronterà per tempo, dopo che saranno conclusi i festeggiamenti per questa eccezionale impresa che vede la Logos Comiso di nuovo calcare i palcoscenisci prestigiosi della pallacanestro.