Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 17 Gennaio 2019 - Aggiornato alle 23:10
COMISO - 09/01/2019
Sport - Basket, serie D: in testa al girone Gela con 2 punti di vantaggio

Olympia Comiso al 7mo successo lancia sfida alla capolista

Domenica al PalaDavolos sfida di alta classifica con Gela Foto Corrierediragusa.it

Settimo successo consecutivo per l’ Olympia Comiso e secondo posto al sicuro. Sul parquet di Aci Bonaccorsi il quintetto di Davide Ceccato si è imposto in modo netto (72-86) anche se alcuni uomini non sono stati disponibili per acciacchi vari. Ancora una volta i comisani si sono avvalsi delle prestazioni di Ernesto Savarese (33 punti) che si è concesso anche un canestro da ben 28 metri, tirato dalla linea del proprio fondo campo.

Bene anche Marcus Russell (24 punti) ma i vari Celesti, Farruggio, Bha, Romeo e Susino hanno fatto fino in fondo la loro parte. Per l’Olympia c’è ora il big match con Gela in programma domenica al PalaDavolos. Gela è primo a 20 punti ed una eventuale vittoria dei comisani porterebbe ad un primo posto inaspettato ma meritato per quanto la squadra ha fatto finora. Coach Ceccato conta di recuperare gli assenti per schierare la migliore formazione.

Il tabellino:

ACI BONACCORSI 72 COMISO 86 (16-29, 36-45, 57-68)

PALLACANESTRO ACI BONACCORSI: Brischetto ne, Fraticelli 9, Scerra 6, Mazzerbo 24, Cacciato 14, Spampinato 3, Corbo 14, Allegra ne, Agostino 2, Malfitana. All. Brischetto

OLYMPIA BASKET COMISO: Celesti 8, Farruggio 4, Bha 2, Savarese 35, Romeo 7, Palazzolo 6, Susino, Giaccone, Russell 24. All. Ceccato.

ARBITRI: Sapuppo ed E. Foti