Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 2 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:28 - Lettori online 1143
COMISO - 30/08/2016
Sport - Volley, serie C: lunedì prossimo via alla preparazione al palaDavolos

Ardens, Gambini lascia e arriva l´ucraina Masha Kovalchyk

Cinque titolari della scorsa stagione si sono ritirate, la società punta sulle giovani under 16 Foto Corrierediragusa.it

Arrivi e partenze in casa Ardens alla vigilia dell’inizio della preparazione per il prossimo campionato di serie C. Il via alla preparazione sarà dato lunedì sotto la guida di Concetta Marchisciana che torna dopo 4 anni alla guida della prima squadra e del preparatore atletico Massimo Catalano che continuerà il lavoro avviato lo scorso anno con le atlete da un punto di vista psicofisico.

Tante novità nel roster quest´anno, con parecchi nuovi ingressi di giovani in squadra e diversi addii per atlete che per tanti anni hanno contribuito ai successi dell´Ardens. Tra gli arrivi quello più importante è quello di Masha Kovalchyk (foto), ucraina già presente l´anno scorso nel gruppo ma in attesa di transfert dalla federazione di origine, in modo da poterla utilizzare da subito in campionato. L’ucraina potrà dare prestanza isica ed esperienza a tutta la squadra. Concetta Marchisciana dovrà fare, tuttavia, a meno di pezzi importati come Sofia Guastella, Rossana Gueli, Federica D’Avola e Paola Guccione. Sono quattro pedine che lo scorso anno si sono ben comportante e dovranno essere sostituite con innesti del vivaio casmeneo. Altra rinuncia è quella di Selene Gambini. D’obbligo a questo punto puntare sul gruppo under 16 della scorsa stagione che ha conquistato la promozione in serie C.