Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 20:40 - Lettori online 1301
COMISO - 23/03/2016
Sport - Volley, serie C: quattro giornate alla fine del campionato, le iblee cercano un posto nei play off

Ardens Comiso e Volley Modica vincenti in trasferta

Per le comisane "passeggiata" in casa del Naf Nicosia, le modicane passano ad Augusta Foto Corrierediragusa.it

Naf Nicosia-Ardens Comiso:3-0 (9-25, 18-25, 22-25)

Ardens Comiso vince e si riprende a seconda posizione in classifica. Il successo contro Nicosia e la contemporanea sconfitta della Gupe Volley Etneo sul campo del Paternò, consente alle comisane di insediarsi alle spalle della capolista Holympia Siracusa. Prevedibile la vittoria delle comisane a Nicosia vista anche la differenza tecnica ed in graduatoria fra le due formazioni tanto che Piero Lombardo ha concesso spazio alle giovani.
In campo la palleggiatrice Marta Occhipinti, che ha sostituito una febbricitante Alessia Campanella, in posto 4 Giulia Iozzia, che rimane praticamente in campo per tutta la partita; con l’indisponibilità di Federica D’Avola per infortunio spazio anche per Paola Guccione così come per Alessandra Alessandrello e Flavia Columbo; ordinaria amministrazione per il libero Rossana Gueli e per le centrali Sara Pace e Selene Gambini.

In testa dunque l’Holimpia Siracusa con 47 punti seguita appunto proprio dall’Ardens Ardens Comiso con 40 punti ma con una partita in meno; terzo, quarto e quinto posto per Gupe Volley Etneo, Modica e Paternò rispettivamente con 39, 37 e 35 punti all’attivo; a seguire, ma molto distanziate, Teams Volley, Chiaramonte Gulfi, entrambe con 18 punti, Augusta e Juvenilia, rispettivamente con 15 e 12 punti; chiudono la classifica Naf Nicosia (5 punti) e Mascalucia (4 punti).

Pallavolo Augusta-Volley Modica: 1-3 (10-25/25-18/12-25/22-25)

Il Volley Modica passa anche ad Augusta e continua a sperare in un posto nei play-off promozione. Primo set senza storia con le augustane che non entrano mai in partita ed il set fila liscio per Modica che lo chiude 25-10 in pochi minuti. Al cambio di campo, nonostante le raccomandazioni della panchina, Modica si rilassa eccessivamente ed Augusta capisce di potercela fare, ed inizia a giocare una pallavolo pulita ed efficace che mette in difficoltà la disattenta difesa modicana, ed il set si conclude 25-18 per Augusta. A questo punto il Volley si scuote, e, memore dei venti punti in più in classifica, impone le sue giocate di livello superiore e vince netto 25-12. Quarto set più equilibrato, Augusta gioca bene e vorrebbe arrivare al tie break, ma Modica non molla e conduce sempre in vantaggio fino al 25-22 finale. Dopo il turno di riposo Volley Modica impegnato nella trasferta di Siracusa in casa della capolista Holimpia. Il pronostico è chiuso, ma il sestetto di Carmela Lauretta farà di tutto per cercare di portare a casa qualche punto, anche perché dopo la vittoria a sorpresa del Paternò fuori casa contro la Gupe anche Modica dovrà fare punti contro Siracusa prima e Gupe la settimana successiva, se vuole conservare il quarto posto fino alla fine della stagione regolare.