Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 439
COMISO - 19/08/2008
Sport - Calcio Promozione - Agli ordini del neo allenatore Sandro Fichera

Comiso calcio: è ripresa
la preparazione atletica

Seconda categoria: la Fair Play Comiso ai nastri di partenza Foto Corrierediragusa.it

E´ ripresa da questa settimana la preparazione del Comiso dopo i 3 giorni di riposo concessi dal neo tecnico Sandro Fichera (nella foto) a cavallo di ferragosto. Proprio il tecnico nativo di Caltagirone, ha indicato gli aspetti concernenti la prima fase della preparazione, e messo in evidenza i propositi per l’imminente stagione oramai alle porte.

«Intanto mi preme ringraziare la società, in primis il suo presidente Salvatore Di Stefano, per la possibilità riconosciutami. Comiso è una realtà concreta del calcio isolano, resa robusta dalla presenza di dirigenti capaci e determinati. Contento delle operazioni di mercato finora effettuate, anche se, d’accordo con la società, siamo ancora alla ricerca di un elemento per la linea mediana, e uno per il reparto arretrato. Stiamo lavorando bene in funzione di un campionato di Promozione che si prospetta alquanto difficile ed equilibrato visto il blasone delle formazioni presenti ai nastri di partenza. Da parte nostra- continua il tecnico verdearancio- puntiamo ad una salvezza da conquistare quanto prima, per poi puntare a qualcosa di più gradevole».

Al momento non sono previste amichevoli con società del comprensorio, quindi si punterà alla cura della parte tattica e a quella atletica, al ritmo di una seduta giornaliera, almeno sino alla vigilia del primo incontro ufficiale della stagione. Stagione che sarà aperta dalla gara di andata di Coppa Italia, chiamata anche memorial Orazio Siino in ricordo del mai dimenticato presidente federale, contro il Santa Croce degli ex Mascara e Gulino, prevista a Comiso il 31 di questo mese.


SECONDA CATEGORIA: TRA UNA SETTIMANA LA FAIR PLAY COMISO RIPRENDE GLI ALLENAMENTI

Volgono al termine le vacanze per gli atleti della Fair Play Comiso. La formazione, neo promossa in seconda categoria, si ritroverà il prossimo 25 agosto per la ripresa degli allenamenti, in vista della oramai imminente stagione agonistica.

Gia definito il programma della preparazione, della durata di almeno due settimane, con la parte tecnica che si svolgerà presso l’impianto in erba sintetica, gestito dalla stessa società, vicino la piscina comunale, mentre la parte di fondo ed atletica verrà effettuata in contrada Canicarao, zona ubicata alla periferia del centro abitato di Comiso.

Campo di gioco designato per le gare casalinghe, dopo il colloquio avuto con l’amministrazione comunale, sarà quello della frazione di Pedalino, dove altresì la squadra si allenerà nel corso della stagione. Il riconfermato tecnico, Davide Chiarandà, tiene a rilevare alcuni aspetti della nuova avventura. «L’intera rosa, protagonista della storica promozione, non subirà grossi sconvolgimenti. A parte- prosegue Chiarandà- Giombattista Puccia, che è ritornato al Comiso per fine prestito, l’ossatura della squadra non sarà soggetta a cambiamenti. Lo staff tecnico, invece, sarà rafforzato dalla presenza di nuove figure, quali Salvatore Cacciaguerra, come preparatore atletico, e Gaetano Tomasello, con l’incarico di responsabile tecnico del vivaio. In quest’ultimo progetto crediamo fermamente, dato che lo scorso giugno è stata inaugurata la nostra scuola calcio».

La festa per la promozione in seconda categoria.  Al centro il fantasista del Catania Giuseppe Mascara, sostenitore della Fair Play Comiso