Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 690
COMISO - 21/01/2016
Sport - Volley; serie C: le comisane hanno battuto Augusta e si apprestano ad affrontare il Teams Volley

Ardens sempre più sola in vetta, Volley Modica fa bene

Le ragazze di Carmela Lauretta sono quarte a 20 punti ma possono ancora migliorare Foto Corrierediragusa.it

L´Ardens (foto) vince ancora ed è primo in classifica. Le comisane hanno battuto nettamente in trasferta la Pallavolo Augusta (16-25, 22-25, 13-25) toccando quota 25. L´Ardens ha totalizzato nel corso del girone di andata otto vittorie (una sola ottenuta con il punteggio di 3 a 1, poi solo 3 a 0) ed una sconfitta (3 a 2) al secondo e terzo posto l’Holimpia Siracusa e la Gupe Volley Etneo rispettivamente con 24 e 23 punti all’attivo; la quarta e la quinta piazza sono occupate da Volleyy Modica (20 punti) e Paternò (16 punti ma con una partita in meno).

La classifica è spezzata in due dato che, dopo la quinta posizione, troviamo un terzetto, Augusta, Chiaramonte Gulfi e Teams Volley, con all’attivo solo 9 punti; chiudono Juvenilia Catania, Mascalucia e Nicosia rispettivamente con 5, 4 e 3 punti. Adesso manca solo una giornata per la fine del girone di andata. L’Ardens sarà impegnata, domenica alle 18.30 al Paladavolos di Comiso, contro la formazione catanese della Teams Volley. con una vittoria le casmenee conquisterebbero il platonico ma pur sempre prestigioso titolo di campioni d’inverno.

Volley Modica--Annunziata Chiaramonte 3-0: (25/11-25/23-25/23)

Volley Modica: Cavallo 8, Caruso 10, Cappello 5, Pitino 8, Garofalo D. 12, Arrabbito 2, Denaro 1, Vilardo 1, Spadaro, Caccamo, Garofalo P. Scirpa (L).


Vittoria doveva essere e vittoria è stata, ma a parte il primo set tutto in discesa, li secondo e il terzo sono stati molto equilibrati, risolti solo nel finale, grazie anche ad errori delle avversarie. Formazione al completo con capitan Pitino in campo dopo l´infortunio. Il primo set è stato un monologo delle modicane che hanno fatto il bello ed il cattivo tempo sottorete, e tutto funzionava alla perfezione. Secondo set con le chiaramontane che si sono battute al meglio. Giallongo e Gafà hanno martellato la difesa modicana mettendola seriamente in difficoltà. Secondo e terzo set fotocopia, con risultato sempre in bilico e risolti in entrambi i set con gli ultimi due punti su errori delle avversarie. Per il Volley Modica turno di riposo questa settimana , come da calendario. Si torna in campo per la prima giornata del girone di ritorno, il 7 febbraio al Palarizza, contro il Team Volley Catania.