Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 810
COMISO - 17/06/2015
Sport - Volley: finale disputata a Catania e persa contro Marsala

Volley under 13: Ardens vicecampione regionale

La società comisana chiude comunque in modo positivo la stagione con le varie squadre giovanili Foto Corrierediragusa.it

All’Ardens Comiso non riesce l’impresa, dopo quella dell’anno scorso, di bissare il titolo regionale under 13. Nelle finali disputatesi a Catania ha vinto con grande merito la Bahia Volley Marsala, guidata dal tecnico Giupeppe Viselli. La compagine comisana, guidata dal tecnico Maria Giovanna Pillitteri, si è presentata alla finalissima stanca e forse già appagata dal risultato ottenuto nella gara di qualificazione proprio contro il Marsala (vinta per 2 a 0). I continui richiami di coah Pillitteri non sono riusciti a caricare la squadra. Il primo set è stato un testa a testa con grandi punti messi a segno da entrambe le schiacciatrici, alla fine è venuta fuori la maggiore esperienza e quadratura del Marsala che capitanata da Alessandra Mistretta ha messo in cassaforte il set 25-20.

Nel secondo set Comiso ha provato a reagire cercando di riaprire il match ma nonostante gli innumerevoli sforzi anch’esso va a favore di Marsala, 25-17,che si consacra così campione regionale. Bahia Volley Marsala e Ardens Comiso, squadre finaliste, avevano battuto nelle semifinali rispettivamente per 2 a 0 Pallavolo Sicilia Catania, società organizzatrice, e Athlon Pace del Mela Messina.

«Dopo due stagioni cediamo lo scettro di campioni regionali – dichiara a fine gara il vice presidente Francesco Davolos- ma dobbiamo essere comunque orgogliosi del percorso intrapreso dalla società che nell’ultimi tre anni ha vinto ben 5 titoli regionali, ha partecipato per il secondo anno consecutivo a tutte e quattro le finali regionali (under 18, 16, 14 e 13) e a ben 3 finali nazionali, dove ha ottenuto ottimi piazzamenti non ultimo il 13esimo posto alle nazionali under 14, miglior piazzamento quest’anno della Sicilia a livello nazionale. Faccio i complimenti sia alla squadra di Marsala per la vittoria e sia alla Mistretta per il premio di miglior giocatrice. Alle nostre ragazze e alla nostra allenatrice dico grazie di tutto e sono certo che il prossimo anno saremo di nuovo protagonisti".

Nella foto da sx in piedi: Pillitteri Maria Giovanna (Allenatrice), Bella Asia, Failla Sara, Latino Giulia, La Rosa Serena, Kouidhi Houria, Moraru Simona, Marchisciana Concetta (Vice Allenatrice), D’Iapico Cristina (Dirigente). Da dx in ginocchio: Coltello Miriam, Matarazzo Shyaron, Cannella Alberta (K), Giannì Megan, Donatuti Naomi, Giardina Roberta.