Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 0:33 - Lettori online 740
COMISO - 10/04/2015
Sport - Volley: hanno avuto la meglio per differenza punti sul Volley Modica

Under 18 Ardens sono campionesse provinciali

Ora doppio confronto per la fase interprovinciale per accedere alla finale regionale Foto Corrierediragusa.it

Ancora un prestigioso titolo provinciale per l´Ardens Comiso; questa volta a salire sul tetto del volley ibleo è la compagine della Under 18 (nella foto: la formazione). Le ragazze allenate da Concetta Marchisciana, che si presentavano ai nastri di partenza del campionato con solo due atlete del 97 e con tutte le altre classe 99 e 2000, sono riuscite a spuntarla sul Volley Modica, considerata da molti come la possibile vincitrice finale, dopo un campionato che alla fine si è deciso proprio per la differenza del quoziente punti (ben 50 i punti in meno subiti nel computo finale per l’Ardens). visto Alla conclusione del campionato, infatti, entrambi i sestetti si trovavano in testa alla classifica con 33 punti e con lo stesso identico quoziente set.

Adesso per le ragazze di Marchisciana c’è da affrontare lo scoglio delle interprovinciali; bisognerà battere l’Holimpia Siracusa nel doppio confronto della prossima settimana (andata martedi 14 a Comiso e ritorno due giorni dopo a Siracusa), per conquistare il pass per la Finale Regionale che si disputerà a Catania il 20 e 21 Maggio. Tanta soddisfazione in casa Ardens per il successo conseguito; alla fine dell’ultima giornata (vittoria per 3 a 0 sul Kamarina Vittoria, ndr) la dirigenza tutta, i genitori delle ragazze ed i numerosi supporter presenti alla palestra di Monserrato, hanno festeggiato le neo campionesse.

"Si conclude un bellissimo campionato di Under 18- dichiara il Vicepresidente dell’Ardens Comiso, Francesco Davolos - forse uno dei più belli degli ultimi anni. Un campionato affascinante che ha visto lottare fino alla fine l´Ardens Comiso ed il Volley Modica; un duello leale tra due ottime squadre che vede prevalere la compagine comisana. Onore e merito al Volley Modica, alle atlete e ai tecnici Lauretta e Borgese per l´ottimo campionato disputato; complimenti alle nostre ragazze, a Concetta Marchisciana ed alla società per il risultato ottenuto".