Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 19:51 - Lettori online 886
COMISO - 11/07/2008
Sport - Calcio - La squadra è stata affidata ad un allenatore d’esperienza

Sarà Sandro Fichera ad allenare il Comiso: "Voglia di far bene"

Ha allenato in Promozione il Caltagirone, la squadra della sua città natale, fallendo la conquista dei play off per un solo punto Foto Corrierediragusa.it

Sandro Fichera è il nuovo allenatore del Comiso edizione 2008/09. Il quarantaseienne tecnico nella scorsa stagione ha allenato il Caltagirone, la squadra della sua città, in Promozione, fallendo la conquista dei play off per un solo punto.

Da giocatore, nel ruolo di libero, ha indossato, a cavallo tra gli anni 80 e 90, le maglie di Niscemi, Juventina e dello stesso Caltagirone. La fumata bianca è giunta al termine dell’incontro tenutosi presso la sede del club verdearancio mercoledì sera. Il colloquio è durato circa due ore, ma la firma sul contratto è una stata una pura formalità, con le due parti che hanno stilato il programma di avvicinamento al prossimo torneo di Promozione o, in caso di ripescaggio accolto, di Eccellenza.

La prossima settimana si svolgerà uno stage, indirizzato alla ricerca di giovani nati negli anni 1990 e 91, per arricchire il parco concernente i fuori quota juniores, mentre il giorno del raduno, la preparazione avverrà in sede, sarà verosimilmente sabato 28 luglio. Il via ufficiale della nuova stagione è fissato per il 31 agosto con il primo turno di coppa Italia, il campionato invece incomincerà il 14 settembre.

Ad ogni modo, Fichera ha chiesto, per affrontare con serenità la stagione, di disporre di una rosa formata da venticinque unità. Il ds verdearancio Bartolo Falla ha già iniziato a procacciare atleti disposti ad indossare la maglia del Comiso, con le ricerche che puntano ad inserire un paio di giocatori per reparto alla riconfermata rosa della scorsa stagione. Per i nomi bisognerà attendere almeno fino a, quando non si conoscerà il campionato, alla quale il sodalizio presieduto da Salvatore Di Stefano prenderà il via nell’imminente stagione.