Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:45 - Lettori online 810
COMISO - 03/11/2014
Sport - Volley, serie C. nettamente battuto il Pgs Juvenilia a S. Giovanni La Punta

Per l´Ardens Comiso esordio vittorioso in campionato

Domenica prossima il tanto atteso derby contro il Pro Volley Modica, favorito per la vittoria finale Foto Corrierediragusa.it

Pgs Juvenilia Catania-Ardens Comiso: 0-3
(parziali 21-25, 19-25, 23-25)


Ardens alla grande sul campo del neopronosso Juvelia Catania. Il risultato è netto e non lascia adito a dubbi di sorta. Non è stato semplice per le ragazze di Vito Reccavallo (nella foto) avere la meglio sulla caparbia formazione catanese, e difatti dai parziali si capisce che al PalaClan di San Giovanni la Punta si è assistito ad una partita vera, vibrante, per alcuni tratti spettacolare, quasi sempre in bilico, soprattutto nel terzo set, con le due squadre sempre appaiate fino al ventitreesimo punto. Alla fine ha vinto sicuramente la squadra che ha meritato di più, ma la Juvenilia non ha per nulla demeritato, uscendo dal campo sconfitta ma a testa alta.

Soddisfazione quindi in casa Ardens per il quarto successo consecutivo di questa stagione; coach Reccavallo però, se da un lato non nasconde la soddisfazione per i risultati, dall’altro invita le proprie atlete a rimanere con i piedi per terra. Effettivamente il campionato è appena iniziato, tante formazioni si sono rinforzate ed il girone si sta rilevando alquanto insidioso ed equilibrato.

Per l´Ardens alla seconda giornata è in programma al Paladavolos il match contro il PVT Modica, formazione considerata da tutti gli addetti ai lavori come la favorita, visto il roster approntato, alla vittoria del campionato. Le due formazioni si sono già fronteggiate in Coppa Sicilia tre settimane fa; in quell’occasione, l’Ardens ha avuto la meglio, anche se in casa PVT si registravano alcune importanti defezioni per infortunio. Ci si aspetta una PVT decisa a «vendicare» il risultato di Coppa ed una altrettanto motivata Ardens pronta a confermarne l’esito; una cosa è certa, domenica ci sarà spettacolo a Comiso; si rinnova il derby ibleo per eccellenza, confronto assolutamente da non perdere per i tanti appassionati di volley femminile. Le modicane hanno riposato alla prima giornata e per loro il match contro l´Ardens è l´esordio in campionato.