Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 10:06 - Lettori online 1117
COMISO - 20/10/2014
Sport - Volley, serie C: primi due set euqilibrati poi le comisane prevalgono

Sorprendente Ardens, battuto il Pro Volley Modica nel derby

Nel quintetto modicano assente la Cianflone ma ci si sarebbe atteso qualcosa di più Foto Corrierediragusa.it

Ardens Comiso- Pro Volley Team Modica: 3-1
25-15, 20-25, 25-20, 25-19

L´Ardens (nella foto: la formazione) si aggiudica con autorità il derby ibleo nella terza giornata della prima fase di Coppa Sicilia: le ragazze di Vito Reccavallo conseguono la terza vittoria consecutiva stagionale, battendo, il PVT . La formazione modicana, si è dovuta arrendere alla freschezza atletica ed alla caparbietà della giovane formazione casmenea, di fronte ad oltre duecento appassionati, stipati nella piccola Palestra Monserrato di via Spallanzani.

Ennio Cutrona ha dovuto fare a meno di Daniela Cianflone ma dal quintetto ospite ci si sarebbe atteso qualcosa di più. Fin dalle prime battute del match nessun timore reverenziale dele casmenee, che riescono a mettere comodamente sotto (25-15) le ospiti nella prima frazione di gioco. Non tarda la reazione del Pvt, sorpresa forse da un inizio così scoppiettante delle locali; e difatti cambia la musica nel secondo set. Sono ora le ragazze di Comiso ad arrancare con le modicane più concrete ed attente; si va al cambio di campo sul 1 a 1 dopo un parziale di 20 a 25.

Il match è equilibrato e ben giocato dalle due formazioni che si affrontano a viso aperto regalando in tribuna sprazzi di gioco spettacolare che infiammano l’entusiasmo dei presenti. I due set successivi sono praticamente una fotocopia; prima parte equilibrata e punto a punto, seconda parte puntigliosamente condotta e conclusa dalle ragazze dell’Ardens (25-20, 25-19), che alla fine conquistano il match, i tre punti ed allo stesso tempo confermano il primato in classifica del girone M di Coppa Sicilia.