Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:17 - Lettori online 677
COMISO - 16/06/2014
Sport - Volley: il triangolare finale si è svolto al palazzetto dello sport di Chiaramonte

Altro titolo per Ardens: Under 12 è campione provinciale

E’ stata una stagione di successi per le formazioni giovanili della società casmenea Foto Corrierediragusa.it

La formazione Under 12 dell´Ardens si è laureta campione provinciale. Si chiude così al meglio la stagione della società casmena che ha collezzionato titoli con l´under 14 e l´under 18. La fase finale del campionato Under 12 si è svolta al Palazzetto di Chiaramonte Gulfi con la partecipazione della Nuova Kasmenea Volley, New Volley Ragusa e GS Motuka Giarratana.

Nel primo match della giornata si sono confrontate Kasmenea e New Volley; agevole vittoria per le «Ardensine» con il punteggio di 2 a 0 ( 25-12, 25-19 i parziali). Seconda partita della giornata con la sfida fra Ragusa e Giarratana; il match finisce in pareggio, 13-25, 25-23). A questo punto è bastato solo un set alla formazione della Kasmenea, alla cui guida è Maria Giovanna Pillitteri, per aggiudicarsi il titolo di Campioni Provinciali; le ragazze comisane hanno vinto 2 a 0 (25-16, 25-19nel terzo ed ultimo confronto della giornata contro la formazione del Giarratana.

A fine gara soddisfatta Maria Giovanna Pillitteri: «E´ stata sicuramente un´esperienza importante per le ragazze. Sono molto contenta ed orgogliosa. Credo che questo sia un risultato meritato non solo per lo spirito che le mie atlete hanno messo in campo, ma soprattutto per il lavoro fatto durante tutto quest’anno; le ho viste grintose e determinate nonostante il caldo e la stanchezza.
Vorrei, inoltre, sottolineare che questo traguardo è la ciliegina sulla torta di una stagione ricca di soddisfazioni per tutto il movimento dell’Ardens Comiso; quest’anno abbiamo praticamente vinto tutto quello che c’era da vincere in provincia e partecipare a quattro finali regionali vincendone due se non sbaglio è un record assoluto in Sicilia".

nella foto: da sx in piedi: Bella Asia, Latino Erika, Giardina Roberta, Mele Alessia, Cannella Alberta. Da dx in ginocchio: Giannì Megan, Caggia Luna, Matarazzo Shyaron (K), Latino Giulia, Coltello Miriam