Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:30 - Lettori online 559
COMISO - 08/05/2014
Sport - Volley: dopo avere conquistato il titolo provinciale con le formazioni Under 14 e Under 18

Ardens Comiso fa il tris di titoli provinciali con l´Under 16

Le giovani comisane hanno avuto la meglio sulle formazioni del Ninì Scucces Gela e dell’ Aurora Siracusa, rispettivamente campioni provinciali di Caltanissetta e Siracusa Foto Corrierediragusa.it

Tris delle formazioni giovanili dell´Ardens. Dopo l´Under 14 e l´Under 18 anche l’U.16 approda alle finali regionali di categoria. Le giovani comisane hanno avuto la meglio sulle formazioni del Ninì Scucces Gela e dell’ Aurora Siracusa, rispettivamente campioni provinciali di Caltanissetta e Siracusa, nella finale interprovinciale che si è svolta in una palestra Spallanzani gremita di pubblico. Senza storia la partita contro il Ninì Scucces Gela, vinta agevolmente in tre set (25-13; 25-7; 25-8), tiratissima e spettacolare la partita vinta contro le Siracusane 3-1 (27-25; 24-26; 25-22; 25-14).

Procede, quindi, a gonfie vele il progetto dell’Ardens Comiso sul settore giovanile, affidato alla sua società satellite Nuova Kasmenea Volley, che ha come scopo quello di far crescere e valorizzare le ragazzine del vivaio, affidandole alle mani esperte dei coach Maria Giovanna Pillitteri e Concetta Marchisciana: dopo i successi dell’anno scorso, culminati con la conquista dei titoli regionali U.13 e U.14 e da un brillante 10° posto nella finale nazionale U.14 svoltasi a Foligno (PG), le ragazzine di Concetta Marchisciana continuano a stupire non solo per aver vinto tutti i titoli provinciali finora disputati ma per aver altresì conquistato il diritto a disputare tutte le rispettive finali regionali.

Soddisfazione ed euforia alle stelle, quindi, in tutto l’ambiente Ardens che vede premiate le scelte societarie fatte, non ultima, quella di far disputare il campionato di serie D alle proprie «under», con la veste di Nuova Kasmenea Volley, sempre sotto la guida di Concetta Marchisciana, affiancata dal preparatore atletico Paolo Modica. Giovanni Sudano, presidente Ardens, è più che soddisfatto: «I risultati raggiunti fin qui, quest’anno, nel settore giovanile, sono andati molto aldilà delle più rosee aspettative: la FIPAV Sicilia ci ha affidato l’organizzazione della finale regionale U.14 che si svolgerà proprio a Comiso nei giorni 13-14 maggio. Possiamo affermare, anche alla luce dei brillanti successi conseguiti l’anno scorso, che l’Ardens è un’importante realtà per tutta la Sicilia".

Nella foto: da sin. Concetta Marchisciana (Allenatrice), Alessandra Bertino, Noemi La Rosa, Flavia Columbo (K), Monia Indigeno, Sara Pace, Giovanna Tomasello, Cristina D´Iapico (Dirigente), Franco Caruso.
da dx in ginocchio: Michela Di Martino (L), Alessandra Alessandrello, Giulia Iozzia, Sofia Baglieri, Marta Occhipinti e Sofia Nuzzarello