Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 10:38 - Lettori online 704
COMISO - 22/03/2014
Sport - Tennis:Parte la stagione agonistica 2014

Tennis Comiso, benvenuto in serie D1: la prima a Gela

Grande attesa per la società casmenea, approdata per la prima volta nel torneo di D1, che affronta in tasferta la Eni Group d Gela
Foto CorrierediRagusa.it

Inizia oggi con la trasferta a Gela sui campi dell’Eni Group della squadra Over 35, la stagione agonistica 2014 del Circolo Tennis Comiso, chiamato a confermare i brillanti risultati ottenuti negli scorsi anni. Sul versante dei campionati a squadre, il sodalizio casmeneo sarà impegnato su più fronti: D1 maschile, Over 35 maschile, Over 50 maschile e serie D3 maschile con due formazioni.

L’attesa maggiore è, ovviamente, per la squadra che, per la prima volta nella storia del circolo, affronterà il campionato di serie D1, con un organico costruito per puntare ad un nuovo salto di categoria: a Salvatore Di Pasquale, Andrea Digiacomo ed Gianmarco Carnemolla, i tre grandi artefici della promozione in serie D1, si aggiungeranno tre nuovi acquisti di indubbio valore tecnico, i ragusani Riccardo Chessari, 2.6, Andrea Licitra, 3.1, e Giorgio Licitra, 3.4.

Grandi soddisfazioni possono arrivare anche dalle due squadre che parteciperanno ai campionati veterani, entrambe con le carte in regola per vincere la fase interprovinciale a gironi e per puntare ad accedere al raggruppamento finale a quattro squadre che assegnerà il titolo regionale.

La squadra over 35 sarà composta da Gianmarco Carnemolla, campione regionale in carica, Andrea Digiacomo, Salvatore Romano, Gianni Avola e Luigi Gurrieri, mentre quella over 50 da Salvatore Dipasquale, Franco Callea e Giuseppe Cilia.

Le due squadre che parteciperanno al campionato di serie D3 maschile saranno composte, rispettivamente, da Giuseppe Distefano, Alessio Digiacomo, Franco Callea, e Roberto Chessari, e da Raffaele Meli, Rosario Dibennardo Vincenzo Cilia, Gianni Avola, Salvatore Romano, Giuseppe Cascone ed Antonio Iacono.

Buone notizie sono arrivate, nel frattempo, dalla pubblicazione del calendario dei FIT: al Circolo Tennis Comiso è stata assegnata l’organizzazione di uno degli appuntamenti più importanti della stagione tennistica isolana, ossia i campionati regionali di terza categoria. La manifestazione, che si terrà dal 25 maggio all’8 giugno, sarà intitolata al ricordo di Rosario Di Modica, grande appassionato di sport e di tennis in particolare, recentemente stroncato da un arresto cardiaco mentre faceva sport.