Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 12:30 - Lettori online 694
COMISO - 27/12/2013
Sport - Volley, serie C: si torna in campo domenica 12 gennaio

Ardens Comiso chiude l´anno con una vittoria

Anno positivo soprattutto a livello giovanile con i successi delle formazioni under 13 e 14 Foto Corrierediragusa.it

L´Ardens ha salutato saluta il 2013 con una brillante vittoria; nell’ultimo impegno stagionale e giovani atlete comisane, guidate da coach Enzo Sgarlata, hanno battuto nettamente per 3-1 la formazione priolese dell’ASD Angelo Custode.
Non si poteva, per i colori biancorossi, non concludere che da vincenti questo 2013; un anno ricco di grandi soddisfazioni per la prima squadra e di prestigiosi traguardi raggiunti per le formazioni giovanili.

La formazione maggiore ha ottenuto il quinto posto assoluto nella passata edizione del Campionato di serie C conclusosi a Maggio, i due Titoli di Campioni Regionali vinti dalle under 13 e 14, la partecipazione alla Finale Regionale di Lipari con la under 18 e per ultimo la magnifica decima posizione alle Finali Nazionali under 14 di Foligno, quando le ragazzine casmenee, guidate da Concetta Marchisciana, hanno impressionato gli addetti ai lavori di tutta Italia con prestazioni di altissimo livello. Netta dunque la vittoria sul Priolo con parziali indiscutibili: 25-17, 25-21, 17-25, 25-19.

L´ Ardens raggiunge così quota 14 punti, rimanendo in piena corsa per il possibile obbiettivo play-off ; infatti, in testa alla graduatoria troviamo l’Hobbit Scordia con 22 punti, seconda piazza con 19 punti per il Giavì Pedara, a quota 16 segnaliamo le catanesi del Cyclopis; le due formazioni di Paternò, ASD Volley e Bricocity, sono appaiate con 15 punti, così come Pallavolo Augusta e l´Ardens entrambe a 14 punti. seguono più in basso le due modicane PVT e Motuca, rispettivamente con 10 e 7 punti; chiudono la classifica Militello (5 punti), Priolo (4 punti) e Siracusa (3 punti).

Al Paladavolos si è tenuto il consueto saluto di buone feste che tradizionalmente la dirigenza dell’Ardens organizza a fine anno per salutare atlete e tecnici: « Si conclude un anno veramente speciale - dichiara il vicepresidente Salvo Cosentino - Siamo veramente contenti del percorso fin qui fatto; certamente non è mai facile ripetere o addirittura migliorare i già importanti risultati ottenuti, ma sicuramente tecnici, atlete e dirigenza faranno il possibile affinché ciò avvenga".