Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 0:33 - Lettori online 724
COMISO - 28/09/2013
Sport - Automobilismo: le macchine sfileranno per il centro storico della città

Il 6° meeting "Città di Comiso" con le Fiat 500

L’evento sarà anche l’occasione per ricordare, con il memorial giunto ormai alla quinta edizione, il giovane Davide Arcidiacono, vittima nel 2008 di un incidente stradale

Tutto pronto per il sesto meeting «Città di Comiso» che domenica vedrà sfilare per il centro della città le storiche Fiat 500 di appassionati provenienti da tutta la Sicilia.

L’organizzazione dell’evento è stata curata dal coordinamento casmeneo del «Fiat 500 Club Italia», in collaborazione con il gruppo «Cinquecentisti Sicilia», il «Team Puccia Corse Sicilia», il «Vespa Club» locale e la «Kasmene grs motorcycle club».

Il fattore comune dell’evento sarà la passione per la mitica automobile della casa torinese. Il programma della mattinata prevede l’arrivo dei cinquecentisti presso il viale della Resistenza alle otto. Subito dopo ci sarà un’esibizione della scuola di ballo «Special Star Dancing». Alle 11,30 le 500 sfileranno per le vie della città, toccando via San Biagio, via Conte di Torino, corso Vittorio Emanuele, Via Roma, Contrada Manco, Corso San Francesco, Via Papa Giovanni. Il punto di arrivo sarà Piazza delle Erbe, con una visita all’adiacente museo Bufalino. Il pranzo precederà la premiazione sdei i gruppi più numerosi e coloro i quali hanno percorso maggiori distanze.

L’evento sarà anche l’occasione per ricordare, con il memorial giunto ormai alla quinta edizione, il giovane Davide Arcidiacono, vittima nel 2008 di un incidente stradale.