Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:16 - Lettori online 1066
COMISO - 06/09/2013
Sport - Calcio, Promozione: rinnovata la società e la squadra ora affidata a Gaetano Lucenti

Promozione al via, Comiso a Racalmuto, S. Croce in casa

La squadra camarinense affronta la Sammichelese e punta senza mezzi termini alla vittoria Foto Corrierediragusa.it

Parte il campionato di Promozione il Comiso esordisce a Racalmuto. Dopo la retrocessione dall´Eccellenza e il nuovo assetto societario la società verdearancio si prepara ad un campionato ambizioso e non nasconde le ire di promozione. La squadra è stata affidata a Gaetano Lucenti già al Ragusa e lo scorso anno a S. Croce, che ha impostato un undici con giocatori esperti e molti giovani; Lucenti ha anche pescato tra i suoi ex giocatori del S. Croce. Gli ultimi acquisti riguardano i difensori Alma e Guarino che saranno gli esterni della squadra di Lucenti.

In porta, dopo l´abbandono di Cavone, che ha preferito fare il secondo a Ragusa, Lucenti punta sul 18enne Pasquale Liberto. Gli uomini di esperienza e qualità del Comiso sono certamente Leone che è ritornato con entusiasmo e sarà la punta centrale; con l´ex ragusano anche Consalvo, ex Santa Croce, Incardona, Angelo Tumino. La trasferta di Racalmuto è inedita per il Comiso così come lo saranno tante altre nel corso dell´anno visto che nel girone D sono state inserite squadre del palermitano, come Mussomeli, e dell´Agrigentino.

Per quanto riguarda il S. Croce l´esordio è in casa contro la Sammichelese, neo promossa in Promozione.La squadra di Peppe Bellio è reduce dal tonificante successo di Gela che ha consentito di passare il turno di Coppa Sicilia. Sarà Calogero La Vaccara in coppia con Damiano Occhipinti a guidare i compagni per i primi tre punti della stagione.