Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 946
COMISO - 22/01/2013
Sport - Volley, serie C: quinto posto in classifica per le comisane

Logos Ardens cede con onore alla capolista Scordia

Sabato derby a Modica contro il Pro Volley Team Foto Corrierediragusa.it

Logos Ardens Comiso- Scordia: 1-3
Parziali: (21-25, 23-25, 26-24, 20-25)


Passa la capolista Scordia al PalaDavolos ma la Logos si batte e mette in difficoltà le etnee. La capolista ha vinto nove volte su nove gli incontri e si è presentata forte della sua migliore formazione.

Nonostante la differenza di valori in campo le ragazze dell’Ardens sono scese in campo per niente intimorite dal blasone dell’avversario, riuscendo a mettere seriamente sotto pressione le talentuose catanesi che hanno dovuto fare gli straordinari per avere la meglio sulle mai dome casmenee.

Infatti, solo dopo quasi due ore di grande intensità agonistica, l’Ardens Comiso cede alla maggiore esperienza delle atlete del’Hobbit con il punteggio di 1 a 3; oltretutto proprio dai parziali dei quattro set ( si evince di quanto esaltante è stato il confronto e di come le ragazze di Emanuele Campo hanno messo paura a Chiavaro e compagne.

Nonostante la sconfitta, la Logos Ardens Comiso tiene salda, con i suoi 15 punti all’attivo, la lusinghiera quinta posizione in classifica.

«Si potrebbe dire che, nonostante la sconfitta, spira il vento dell’ottimismo in casa Ardens - dichiara a fine gara il direttore generale della società ipparina Elio Pace - Certo che con un pizzico di attenzione in più da parte di tutti forse si poteva provare a fare lo sgambetto alla formazione sicuramente fra le più forti di tutti e tre i gironi siciliani. Poco male, ci accontentiamo di una prestazione alla pari con la capolista risolta solo nei momenti salienti del match da giocate di esperienza da parte di atlete sicuramente di categoria superiore. Noi continuiamo per la nostra strada e ci teniamo strette tutte le nostre ragazze, consapevoli del loro indiscutibile attaccamento alla maglia e della bontà del programma che la società Ardens Comiso si è prefissato».
Nel frattempo il campionato di serie C volge al giro di boa; sabato e domenica si gioca infatti l’ultima giornata del girone di andata.
In casa Ardens ci si prepara per l’ennesimo derby stagionale, da sempre il più sentito in terra iblea.

Infatti sabato alle ore 17.30 presso il Palarizza di Modica, Logos Ardens e PVT daranno luogo ad una partita carica sicuramente di tanta sana rivalità sportiva ma certamente contraddistinta dal rispetto reciproco che da sempre lega le due storiche società ragusane.