Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:06 - Lettori online 1283
COMISO - 06/01/2013
Sport - Calcio, Eccellenza: in campo i nuovi acquisti, buona prova di Kumbi che dà peso all’attacco

Il Comiso resta in 9 ma salva il pari con il Tiger, 1-1

In vantaggio gli uomini di Borgese nel primo tempo, poi rimontati da Tindaro Calabrese. Domenica il derby a Vittoria

Comiso – Tiger Brolo: 1 – 1
Marcatori: 25’pt A. Tumino, 30’st Calabrese

Comiso: Annese, Cassibba, Giallongo, Pianese, Ravalli, Calì (45´st Palermo), Lo Presti (20´st Kumbi), Privitera, A. Tumino, Terranova (1´st Nigito), Valerio. All. Borgese

Arbitro: Cutrufo di Catania


Si batte il Comiso e sfiora l’impresa. I verdearancio sono rimasti in 9 negli ultimi 10’ minuti ed hanno resistito al ritorno dei tirrenici. Partita combattuta fino alla fine e Comiso che ha dimostrato di esserci dal punto di vista fisico e caratteriale. Peccato per le espulsioni di Giallongo al 25’ st per proteste per un fuorigioco segnalato dall´assistente che scatenato tante proteste in campo e del neo entrato Palermo che lascia il campo dopo pochi minuti per avere insultato l’arbitro.

I padroni di casa hanno contestato la direzione di gara perché troppo accondiscendente nella seconda frazione di gioco nei confronti degli ospiti. Il Comiso è partito bene ed al 25’ Kumbi, all’esordio apre un varco per Alessandro Tumino che trafigge Fagone. Lo stesso nigeriano ha l’occasione per il raddoppio ma fallisce di poco. Il tempo si chiude con il Comiso in meritato vantaggio. Ne secondo tempo la musica cambia. Il Tiger preme e si rende pericoloso sulle palle inattive e con i suoi lunghi.

Sull’ennesima palla in area Annese compie il miracolo su Calabrese che ribatte ancora e dà il pari agli ospiti. Insiste il Tiger alla ricerca del gol della vittoria ma il Comisso, nonostante in 9 negli ultimi minuti, resiste e porta a casa un punto dopo tre sconfitte consecutive. Domenica derby a Vittoria.