Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 9:49 - Lettori online 1318
COMISO - 04/12/2012
Sport - Volley, serie C: palazzetto di Brucoli "proibito" per il sestetto di Emanuele Campo

Logos Ardens sconfitta 3-1 dalla Pallavolo Augusta

Attesa per il derby di domemica con il Volley Modica al PalaDavolos Foto Corrierediragusa.it

Le ragazze dell’Ardens Comiso non riescono a sfatare il tabù della trasferta di Brucoli, perdendo, con il punteggio di 3 a 1, il confronto con la Pallavolo Augusta.

La sconfitta in terra aretusea non ridimensiona i piani della società casmenea;
Per i primi due set, l’Ardens ha tenuto testa alle ragazze della Pallavolo Augusta: difatti i parziali (25-23, 23-25) evidenziano un sostanziale equilibrio, che si sbilancia dall’una o dall’altra parte solo per degli episodi.
Sull’1 a 1 ritornano per l’Ardens quei fantasmi già visti in passato in terra siracusana: una squadra incomprensibilmente scomposta, poco reattiva in ricezione ed indecisa in difesa ed indubbiamente poco incisiva in attacco.
Le incredule atlete siracusane ringraziano, aggiudicandosi terzo e quarto set con il punteggio di 25 a 17 e 25 a 19.

«Non riesco a capire questa sorta di sudditanza psicologica nei confronti di questo palazzetto. –dichiara a fine gara un deluso vicepresidente dell’Ardens Salvo Cosentino - non riusciamo ad esprimere in questo campo la nostra effettiva potenzialità. Mi dispiace per le ragazze, sicuramente le più amareggiate per questo inaspettato risultato; vuol dire che da qui in avanti saranno sicuramente più cariche e più attente. Da parte mia e della società, mettendo da parte il rammarico per l’occasione mancata, posso riconfermare la soddisfazione per le tre vittorie sui cinque confronti fin qui disputati che ci fanno ben sperare per il conseguimento dell’obbiettivo prefissato, che è quello di una agevole salvezza».

In effetti va rilevata l’ottima posizione in classifica per la LOGOS Ardens Comiso dopo la quinta giornata del campionato di serie C.
C’è tanta attesa per il prossimo confronto di domenica e alle ore 18.30 presso il «Paladavolos» di Comiso: per la sesta giornata di campionato, la LOGOS Comiso ospiterà la formazione del Volley Modica, nell’ennesimo derby ibleo di questa stagione.