Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:23 - Lettori online 1058
COMISO - 25/10/2012
Sport - Volley: la squadra sta preparando l’esordio in campionato

A Brucoli l´Ardens Comiso cede ma gioca bene

Coach Emanuele Campo è fiducioso per il futuro Foto Corrierediragusa.it

L’Ardens non riesce a violare il campo di Brucoli nella seconda giornata del torneo di Coppa Sicilia; le atlete comisane si sono dovute arrendere, dopo tre set, ad una pimpante Pallavolo Augusta, che ha dimostrato di essere un po’ più avanti nella preparazione.

A Brucoli erano assenti il capitano Irene Fratantoni, Giulia Digiacomo e Jessica Stracquadaini, ed oltre a le comisane lamentano un arbitraggio decisamente non all’altezza e sfacciatamente casalingo.
Coach Emanuele Campo ha potuto, comunqque, schierare tutte le atlete a sua disposizione, prendere nota delle luci e delle ombre verificatosi durante lo svolgimento del match, in modo tale da poter preparare al meglio le sue ragazze per la prima di campionato contro la Pallavolo Caltagirone.

«Indubbiamente non fa piacere a nessuno perdere- dichiara a fine gara il presidente dell’Ardens Giovanni Sudano - ma se proprio sconfitta doveva essere meglio perdere in Coppa Sicilia che in campionato; sono certo che sia le ragazze che coach Campo torneranno a Brucoli con il dente avvelenato. Non intendo assolutamente parlare dell’arbitraggio; preferisco guardare fiducioso al futuro della nostra squadra. Vedo lavorare seriamente sia l’allenatore che tutte le ragazze, ai quali va la totale stima personale e di tutta la società. Queste due settimane serviranno per scaricare il peso della preparazione e affinare la tecnica per un pronto riscatto».