Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 20:40 - Lettori online 1401
COMISO - 05/02/2012
Sport - Calcio: Contro l’Orlandina interrotta la striscia negativa, si gioca mercoledì alle 15

Comiso in campo contro il Misterbianco per il recupero

Peppe Borgese vuole i tre punti per uscire dalla zona calda della classifica

Il Comiso ci riprova. A distanza di tre giorni gli uomini di Peppe Borgese ritornano al "Comunale" contro il Misterbianco, reduce dalla sconfitta di misura a Modica. Dice il tecnico comisano: "Non posso rimproverare nulla ai miei uomini ma chiedo loro di vincere per tirarci fuori da una situazione di classifica delicata. I tre punti serviranno a darci anche morale in vista del derby di domenica prossima a Ragusa".

Il Comiso non vince più da quasi due mesi, avendo inanellato quattro sconfitte e due pareggi, che hanno fatto peggiorare la squalifica.

La società segue da vicino la squadra e si attende una reazione. Il presidente Salvatore Distefano è fiducioso: "Ce la faremo, credo nella squadra che ha dimostrato grande impegno anche se non è riuscita a prevalere sull´Orlandina che ci era comunque superiore sul piano tecnico".

E´ successo domenica:

Comiso – Orlandina 2 – 2
Marcatori: 13’pt Ancione, 10’st D’Agosta, 25’st D’Agosta, 35’st Ousmane

Comiso: Annese 6, Puma 6, Boemia 5.5, Cassibba 6, Ravalli 6, Giallongo 5.5 (50´ Di Bona 5) (80´S.Gurrieri sv), D´Agosta 6.5, Sammito 5, Angelica 5 (50´ Indigeno 6), Gurrieri 7, Rizzo 5. All.: Borgese.

Orlandina: Inferrera 6, Grippi 6, Gaglio 6. Margò 6.5, Falanca 6, Diop 5.5, Ousmane 6.5 (93´ Pecorella sv), Truglio 6, Dall´Orzo 5 (90´ Mantegna sv), Ancione 7, Zingales 6.5 (84´ Librizzi sv). All.: Emanuele.

Arbitro: Grasso di Acireale 5. Assistenti: Calco e Messina.

Note: 200 spettatori circa. Ammoniti: Sammito e Rizzo per il Comiso; Grippi e Ousmane per gli ospiti. Rosso diretto all´85´ per Gaglio dell´Orlandina, autore di un fallo di reazione su Indigeno. Angoli: 4-3. Recupero: 0´ e 4´.

Il Comiso ce la mette tutta ma alla fine deve subire il ritorno dei paladini che con Ousmane colgono un pareggio sostanzialmente meritato. Eppure gli uomini di Peppe Borgese, tornato in panchina dopo la squalifica, erano riusciti a ribaltare la partita con una bella doppietta di D’Agosta. Una svista difensiva su un crossa dalla destra ed inserimento di Ousmane ha sancito alla fine il pari.

Il primo tempo è stato degli ospiti che hanno colpito quasi a freddo con Ancione. L’Orlandina poteva raddoppiare ma lo stesso Ancione su un rigore concesso magnanimamente dall’arbitro falliva. E’ cominciata da qui la riscossa del Comiso che pareggia nel secondo tempo do D’Agosta e si porta sul 2 – 1 sempre con D’Agosta autore di un bel diagonale.

Sembrava fatta ma Osmane mette tutti d’accordo. Il Comiso rimanda l’appuntamento con la vittoria e mercoledì ritorna in casa contro il Misterbianco sempre al «Comunale».