Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 10:51 - Lettori online 1169
COMISO - 31/01/2012
Sport - Volley: risolto al tie -break un incontro molto combattuto ed avvincente a tratti

Pvt supera l´Ardens nel derby e spera nei play off

Difficile raggiungere l’obiettivo principale della stagione, Ardens ai play -out

Ardens Comiso Pvt Modica 2 - 3
(25-20,21-25,25-20, 19-25, 11-15)

PVT MODICA: Basile 10, Licitra 22, Turlà N.E., Zaccaria N.E., Arrabito 2, Di Giacomo 2, Cannata (L) La Giusa 10, Denaro 4, Maltese 3, Paolino 13
Madonia 8.

Ardens Comiso: D’avola 9, Occhipinti N.E., Fratantoni 17, Iapichino 13, Di Pietro N.E., D’Angelo N.E., Di Giacomo 6, Campanella 3, Cosentino 4, Gueli ( l ) Gambini 11, Guccione( L2)


Il derby ibleo tra Ardens e Pvt va alle modicane ma solo al tie break. Un risultato che non accontenta nessuna delle due squadre perché la Pvt vede allontanarsi i play off ed il solo punto rimediato dall’Ardens condanna le comisane ai play out.
Il match, vibrante e a volte spettacolare, ha visto le due formazioni ragusane contendersi la posta in palio in quasi due ore di gioco, conclusosi appunto al quinto set con dei parziali che evidenziano quanto equilibrato ed incerto sia stato fino alla fine il risultato.

La Pvt veniva dalla sconfitta esterna contro il Giavi’ Pedara PVT non entrando mai in partita e rimediando un 3 – 0 finale che non ammette discussioni. Contro le comisane è arrivato il successo ma solo due punti ed a questo punto la rincorsa ad un posto utile per i play off diventa un miraggio.
Unica nota positiva l’esordio in campionato per Stefania Madonia; un set e mezzo disputato a Comiso, otto punti messi a segno ed un grandissimo senso di tranquillità per la squadra. Il rientro della centrale dopo una lunga assenza potrebbe tuttavia non servire visto che il campionato è ormai alle battute conclusive.
Ciononostante la PVT continuerà a credere nel miralo, dovendo affrontare nelle due ultime partite della stagione regolare proprio le due squadre che la precedono in classifica, prima l’Aphesis Porto Empedocle sabato prossimo al Palarizza ed il sabato successivo il Planet in quel di Pedara. Una eventuale duplice vittoria per le Modicane ed una duplice sconfitta per le contendenti proietterebbe la Pvt ai play off, che erano l’obiettivo della stagione.

Per l’Ardens prossima gara in casa della capolista Dietamed Vittoria con il pronostico chiuso vista la differenza dei valori in campo.