Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:44 - Lettori online 1407
COMISO - 31/01/2012
Sport - Calcio: la pesante sconfitta contro il Due Torri lascia il segno in casa verdearancio

Cinque sconfitte su 6 gare, per il Comiso è già emergenza

Peppe Borgese: "Non posso rimproverare nulla ai miei giocatori"

Momento delicato per il Comiso sempre fermo a 19 punti in classifica al sestultimo posto.

Prova di maturità fallita dai verdarancio che nel primo tempo erano riusciti ad andare al riposo sullo 0-0. Nella ripresa i vari attacchi della squadra messinese hanno perforato la difesa comisana per ben tre volte.Niente da dire dunque sulla vittoria del Due Torri, ma molto da dire sul Comiso

La squadra di Borgese ha messo in evidenza ancora una volta ingenuità difensive, e poca incisività all’attacco. Dopo l’incontro, Borgese appare visibilmente amareggiato. «Ai ragazzi non posso rimproverare nulla- afferma il tecnico - bisogna rimboccarsi le maniche e ripartire , ma soprattutto interrompere questa serie negativa di risultati . Nel primo tempo abbiamo tenuto bene, abbiamo sfiorato il gol, ma il portiere del Due Torri Iacono( che merita di giocare in categorie superiori) ha compiuto una grande parata .Poi nella ripresa è accaduto un vero e proprio black out. Abbiamo subito 3 gol in 20 minuti".

Il Comiso ospiterà domenica prossima l’Orlandina e bisogna subito tornare alla vittoria.

E´ successo domenica:


Due Torri 3 Comiso 0
Marcatori: 61´ Elamraoui, 69´ Lima, 86´ Comparato.

Due Torri: Iacono 7, Tricamo 7, Trovato 6,5 (75´ Matera 6,5), Caggegi 7, Mondello 6,5, Marziani 6, Guido 7, Orioles 6,5, Gambino 6,5, (67´ Comparato 6,5), Elamraoui 7, Lima 8. All. Alacqua.

Comiso: Annese 5, Puma 5, Boemia 5, Giallongo 5,5, Ravalli 6, Sammito 5 (70´ Vasile sv), D´Agosta 6, Angelica 5 (67´ Fichera 5), Rizzo 5, (84´ Indigeno sv), Gurrieri 6, Tumino 5. All. Borgese.

Arbitro: Maugeri di Acireale 7


Nel primo tempo, il Due Torri non si danna l´anima e gioca a sprazzi. Tuttavia, va vicino al vantaggio con una punizione di Trovato a fil di traversa (7´), con un siluro di Mondello (22´) dalla lunga distanza di poco sul fondo, con una conclusione di Elamraoui (39´) che, da dentro l´area, spreca da buona posizione e con Gambino (43´) che, di testa, manda alto.

Per il Comiso, da segnalare un tiro di Boemia (12´) dai venti metri ed una palla-gol di D´Agosta (35´), ma, in entrambe, le circostanze, il portierone di casa Pietro Iacono compie due applauditi interventi.

Nella ripresa "esiste" in campo solo il Due Torri che "decide" di cominciare a fare sul serio e parte in quarta. I biancorossi di casa assediano la metà campo di un Comiso che è costretto sulla difensiva e deve subire le incessanti e continue azioni offensive di Orioles e compagni. Al 52´ su angolo di Guido, di testa Caggegi impegna Annese che è costretto a capitolare al 61´. Punizione dal vertice di Trovato, respinta corta di Annese e su un rimpallo è pronto il tunisino Sami Elamraoui che, a porta vuota, insacca di testa da due metri.

Il raddoppio al 69´. Lancio del nuovo entrato Totò Comparato (che rientrava dopo un lungo infortunio) per lo juniores Marco Lima che, con un´azione travolgente, supera in uscita il portiere Annese e realizza. Dopo il brutto infortunio occorso a Trovato, è il nuovo entrato Federico Matera, con un potente diagonale (78´) ad impegnare Annese ad un difficile intervento. All´83´ siluro a fil di palo di Comparato e il Comiso, che è "groggy", incassa la terza rete all´86´.

Su lungo lancio del portiere Iacono, difesa ragusana troppo alta, ne approfitta ancora l´incontenibile Lima che và via in velocita, si "beve" Annese in uscita e tutto solo ad un metro dalla linea bianca "attende" l´arrivo di Comparato e concede il piattone al compagno di squadra che insacca e ringrazia Lima per la generosità.