Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 19:51 - Lettori online 1046
COMISO - 23/01/2012
Sport - Volley: dopo due vittorie consecutive le comisane si arrendono

Ardens sugli scudi ma cede al Planet Pedara, 3 - 1

Comisane a quota 11 punti in classifica generale. Dietamed Vittoria saldamente in testa

Planet Pedara Ardens Comiso 3 - 1
(25- 19, 25-22, 19-25, 25 - 18)

L’Ardens Comiso non ripete l’impresa e perde in trasferta con il punteggio di 3 a 1 contro la forte formazione catanese del Planet Pedara.

Dopo due vittorie consecutive quindi le ragazze comisane, nonostante il bel gioco espresso, non riescono a mettere sotto la vice-capolista nell’undicesima giornata del girone D del campionato di serie C, non ripetendo pertanto la grande vittoria dell’andata quando al «Paladavolos», l’allora capolista Planet Pedara, dopo una strepitosa gara che ha visto sicuramente la migliore performance stagionale delle casmenee, fu battuta per la prima volta in campionato.

Quest’ultimo confronto è caratterizzato da un sostanziale equilibrio, soprattutto nei primi tre set, dove è mancata alle comisane sicuramente quella giusta determinazione che avrebbe potuto cambiare le sorti del risultato finale.

«Potevamo sicuramente avere più sorte in questa partita - dichiara a fine gara il Direttore Sportivo, Giuseppe Campanella - Purtroppo, un po’ per demerito nostro, un po’ per delle decisioni sfortunate da parte dell’arbitro, torniamo a casa senza punti. Poco male, prendere qualche punto a Pedara non avrebbe certamente cambiato molto in classifica. Mancano tre partite alla fine della prima fase e tutti noi, visto il livello del girone che quest’anno si è venuto a creare, eravamo certi che ci saremmo giocati la permanenza in serie C attraverso i play-out. Vedo la squadra in continua crescita, se riusciamo a dare continuità alle ultime tre prestazioni possiamo centrare l’obbiettivo prefissato».

In virtù di questo risultato, considerando la vittoria per 3 a 0 della Dietamed Vittoria sulla Pallavolo Augusta ed il successo per 3 a 1 dell’Aphesis, corsara a Comiso sulla Polisportiva Annunziata, la classifica vede la capolista Dietamed a quota 29 punti, segue con 24 punti il Planet Pedara, terzo posto per l’Aphesis a quota 21 punti, quarto e quinto posto per Giavì Pedara e PVT Modica rispettivamente con 18 e 17 punti ma entrambi con una partita in meno che sarà recuperata giovedì prossimo, quindi, a quota 11 punti, troviamo l’Ardens Comiso che precede, con 5 punti di vantaggio, la Polisportiva Annunziata , chiude la classifica, a quota 3 punti, la Pallavolo
Augusta.