Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:45 - Lettori online 810
COMISO - 17/01/2012
Sport - Calcio: la terza sconfitta consecutiva per i verdearancio è arrivata da Trecastagni

Peppe Borgese: "Comiso ingenuo, così non va"

Domenica al Comunale arriva il Misterbianco

Sconfitta che brucia per il Comiso contro il Trecastagni. Ci si aspettava una prova di orgoglio come aveva fatto contro il Messina la settimana prima, ma l’undici verdarancio (privo di molti titolari ) sta pagando a caro prezzo l’inesperienza di una matricola formata da tanti giovani.

«Il Comiso è una squadra giovane – afferma Peppe Borgese- sicuramente l’ingenuità e l’inesperienza ci hanno penalizzato in molte partite, ma non ci possiamo appellare solo a questo. Ci manca a volte l’aggressività- continua il tecnico- come è accaduto con il Trecastagni (squadra alla nostra portata). Siamo stati sfortunati anche per i vari infortuni e squalifiche, per cui sono stato costretto sempre a fare una nuova formazione».

In effetti il Comiso, attualmente con 19 punti , deve essere più cinico, ma soprattutto deve cercare di vincere gli scontri diretti contro le squadre impegnate nella lotta per la retrocessione.

Domenica il Comiso riceverà il Misterbianco che domenica scorsa è riuscito nella difficile impresa di fermare la corazzata Messina sullo 0-0.

E´ successo domenica:

Trecastagni - Comiso: 1 - 0
Marcatore: Tosto al 46´ pt

Trecastagni: D´Antone 6,5, Marino 6, Pecorino 6,5, A.Femiano 6,5, Bertolo 6,5, Ponzio 6, Garrasi 6,5, Giuga 6 (20´ st Pillera 6), Tosto 7 (32´ st Di Silvestro sv), Merenda 6,5, Varrica 6 (43´ st Coriolano sv). All.: Alderisi.

Comiso: Annese 5,5, Puma 5,5, Boemia 6, Giallongo 5,5 (12´ st Indigeno 6), Ravalli 5,5, Vasile 6 (18´ st Di Stefano 5,5), D´Agosta 5,5, Sammito 6, Tumino 5,5, M. Gurrieri 6, Angelica 5,5 (12´ st Fichera 5,5). All.: Borgese.
Arbitro: Schillaci di Enna 7.


Vittoria di misura del Trecastagni contro il Comiso nell’anticipo della seconda giornata di ritorno del campionato di eccellenza. Decide l’incontro un gol di Tosto al 46’pt. Una vittoria importante per il Trecastagni che si porta a quota 19 punti ed aggancia il Comiso.

Gli uomini di Peppe Borgese si è presentato a Trecastagni con molte assenze; il tecnico verdarancio ha dovuto inventare la difesa inserendo Angelica come terzino destro e Puma centrale. Il Trecastagni si è reso pericoloso sin dai primi minuti di gioco mettendo in difficoltà il Comiso.

Il Comiso ha giocato in contropiede con il veloce D’Agosta che allo scadere ha avuto l’ occasione per portare in vantaggio il Comiso. Ma sul capovolgimento di fronte, su rinvio del portiere, Tosto entra in area e batte con un bel tiro il portiere del Comiso Annese.

Nella ripresa Borgese ha cambiato tre giocatori con la speranza di pervenire al pareggio ,ma la squadra ha creato poche occasioni.

Con questa sconfitta, il Comiso viene risucchiato nella zona play-out e da domenica prossima deve tornare alla vittoria per arrivare a una salvezza tranquilla.