Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 9:49 - Lettori online 1158
COMISO - 14/10/2011
Sport - Calcio: l’ultimo derby è stato giocato nel 2005 - 2006 quando le due squadre militavano in serie D

Comiso al completo, pronto a fermare la scalata del Ragusa

Peppe Borgese conferma l’undici che ha inanellato quattro risultati utili consecutivi
Foto CorrierediRagusa.it

Il Comiso si prepara in modo determinato e concentrato in vista del derby di domenica contro la capolista Ragusa. Ragusa, che dopo cinque partite è a punteggio pieno e certamente arriva al Comunale di Comiso con l’intenzione fare bottino pieno.

Il Comiso, d’altra parte, vuole dare continuità ai risultati positivi e al buon momento di forma che sta attraversando.Naturalmente un derby ha sempre qualcosa di particolare e il risultato non è mai scontato. L’ultimo derby tra Comiso e Ragusa risale alla stagione 2005-2006 quando le due squadre militavano in serie D.Sarà un impegno difficile per il Comiso che potrà testare il suo vero valore di fronte ad una squadra forte, attrezzata per il salto di categoria.

Borgese ha a disposizione tutta la rosa, tranne Carfì, ed ha ha potuto eseguire gli allenamenti e gli schemi durante la settimana .Il Comiso dovrebbe scendere in campo con il solito 4-4-2. In difesa, oltre alle certezze Boemia, Conti e Ravalli, il tecnico potrebbe confermare D’Iapico per contrastare il forte attaccante ragusano Saraniti.

Il centrocampo ben collaudato con la coppia Nasello e Gurrieri, mentre in attacco Cinnirella potrebbe essere affiancato da Brugaletta o da Tumino.
Si prevede la grande cornice di pubblico che ha animato i derby del passato. Calcio d’inizio alle 15,30.