Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:37 - Lettori online 706
COMISO - 26/09/2011
Sport - Calcio: i due gol di Cinnirella valgono un punto a Misterbianco

Pippo Borgese contento del Comiso guarda già al Due Torri

La capolista scenderà al Comunale per fare bottino pieno ma il Comiso vuole il primo successo in campionato

Il pareggio contro il Misterbianco lascia l’amaro in bocca all’intero gruppo verdarancio. Il Comiso ha interpretato la partita nel modo giusto e con un minimo di attenzione in più avrebbe potuto conquistare l’intera posta in palio.
Borgese è stato costretto per l’ennesima volta a cambiare formazione; infatti ha dovuto rinunciare all’ultimo momento al portiere Annese febbricitante, sostituito dal giovane Licitra e Strano sostituito da Fichera.

«Sono contento della prestazione della squadra-dichiara Borgese- ma soprattutto di come sta migliorando nel gioco e di come sta lavorando durante la settimana. Non dimentichiamo-continua il tecnico del Comiso_ che la mia squadra è formata da tanti giovani promettenti che per la prima volta disputano un campionato di Eccellenza. Prendiamo questo punto importante e ripartiamo ad allenarci con la massima concentrazione in vista del prossimo impegno al Comunale contro la forte Due Torri».

Contento anche della partita il Vice Presidente del Comiso Giuseppe Digiacomo:»Un’ottima partita –afferma Digiacomo- quella del Comiso con la buona prestazione dei rientranti Boemia e Gurrieri, ma anche del giovane Licitra che ha sostituito Annese. Speriamo – continua Digiacomo- che domenica il Comiso giochi contro il Due Torri con la stessa determinazione e di poter regalare al nostro pubblico il primo successo».

La partita

Misterbianco - Comiso 2 - 2
RETI: Mongelli 18’pt, Cinnirella 49’st, Cinnirella 71’st, Nicolosi 80’st


Finisce 2-2 la partita tra Misterbianco e Comiso nell’anticipo della terza giornata del Campionato di Eccellenza. Un incontro intenso e spettacolare dove le due squadre si sono affrontate a viso aperto. Il Misterbianco inizia bene sfruttando un buon primo tempo e capitalizzando la loro maggiore pressione con la rete di Mongelli al 18’.

Tuttavia il Comiso ha avuto due buone occasioni per pareggiare, una con Boemia che tira fuori di poco e l’altra con Carfì che con un bel tiro costringe il portiere del Misterbianco a compiere uno strepitoso intervento.
Ad inizio ripresa il Comiso per due volte recupera lo svantaggio. Prima al 4’st con Cinnirella che davanti al portiere non sbaglia e al 71’ sempre con lo stesso Cinnirella che viene lanciato in contropiede e supera il portiere Dantone con un tiro a mezza altezza.

Il Misterbianco non si arrende e perviene al pareggio al 80’. Azione convulsa in area del Comiso con Nicolosi che conclude debolmente, ma il portiere del Comiso non trattiene e lo stesso Nicolosi insacca.
Alla fine della partita soddisfatto il tecnico del Comiso Borgese per la buona prestazione della sua squadra e per aver portato un punto da un campo difficile come Misterbianco.