Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 9:41 - Lettori online 1396
COMISO - 22/09/2011
Sport - Il sestetto sarà allenato dalla riconfermata Concetta Marchisciana

L´Ardens Comiso dei giovani punta alla salvezza

La formazione si presenta con molte conferme ed innesti di giovani di belle speranze

Continua senza soste la preparazione dell’ Ardens Comiso femminile in vista della Coppa Sicilia e del Campionato di serie C. La squadra allenata da Concetta Marchisciana e assistita da Jean Claude Lazarus, inizierà il campionato il 29 ottobre. Concetta Marchisciana allenerà anche le ragazze under 18, mentre l’under 16 e 14 saranno affidate a Enzo Sgarlata e Maria Giovanna Pillitteri.

La società, guidata dal presidente Giovanni Sudano , sta portando avanti da più di 40 anni un progetto, con lo scopo di valorizzare i giovani e di attingere dal proprio vivaio gli elementi da inserire in prima squadra. L’ Ardens 2011-2012 formata da molte atlete under 18 punta a una tranquilla salvezza, ma nello stesso tempo vuole regalare ai tifosi soddisfazioni e successi come negli anni precedenti.

La formazione si presenta ai nastri di partenza con le conferme di Denise Iapichino, Federica Davola, Flavia Digiacomo, Irene Fratantoni, Paola Guccione, Rossana Gueli, e Selene Gambini, con le giovani promesse Anna Dipietro, Chiara Occhipinti e Giorgia Cosentino. Per quanto riguarda il ruolo di palleggiatrice, vista l’indisponibilità di Alba Borgese per motivi di studio, si è puntato sulla giovane Marika D’Angelo e sulla rientrante Alessia Campanella.