Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:45 - Lettori online 898
COMISO - 04/08/2011
Sport - Il presidente Distefano annuncia con gioia l’evento e inizia la campagna acquisti

Festa a Comiso, la squadra di calcio ripescata in Eccellenza

La notizia è arrivata nel pomeriggio da Palermo. La Federazione gioco calcio rende giustizia alla squadra verdearancio con un anno di ritardo

Il Comiso è stato ripescato in Eccellenza. Il dubbio amletico s’è risolto alle 17 quando è giunta la noitizia dalla Federazione italiana gioco calcio, riunitasi a Palermo per assegnare i due posti liberi alle 8 squadre che avevano presentato domanda di ripescaggio in Eccellenza. Il Comiso e il San Giovanni Gemini entrano nel campionato maggiore del girone B. Nell’altro girone, invece, ripescato il Riviera marmi, squadra del trapanese.

Giustizia è stata fatta. Il Comiso l’anno scorso non fu ripescato per pochi punti, in quanto il Comitato regionale preferì la squadra del Casteldaccia a quella casmenea, provocando tanta amarezza nel team sportivo comisano, che pure aveva tutti i requisiti ideonei per aspirare all’agognata promozione.

Per quanto riguarda gli acquisti che il presidente Distefano dovrà effettuare, per ora vige il massimo riserbo. Dalla società Casmenea il presidente ci dà parole rassicuranti. « Abbiamo atteso la certezza, adesso ci muoveremo speditamente». Sarà un campionato d’Eccellenza all’insegna dei derby iblei, con Ragusa, Vittoria, Modica e Comiso.