Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 17:16 - Lettori online 1072
COMISO - 06/03/2011
Sport - Volley coppa Sicilia: le locali passano al turno successivo

La Feelsolar Comiso senza problemi contro la Pvt

Per le modicane bisogna subito pensare al campionato Foto Corrierediragusa.it

Va forte la Feelsolar Ardens Comiso. Con il risultato di 3 a 1 le Casmenee, nell’incontro valevole per il passaggio alle semifinali di Coppa Sicilia di volley femminile, superano il turno battendo la PVT Modica.

Il derby ibleo va dunque all’Ardens dimostrandosi la squadra più quotata della provincia di Ragusa nella pallavolo femminile.
I parziali della gara parlano chiaro e dicono che la partita è stata quasi sempre controllata dall’Ardens nonostante le importanti assenze di Irene Fratantoni e Rossella Tirone. C’è stato un calo di tensione nel terzo set vinto dalle combattive modicane.

L’Ardens vola quindi in semifinale, dove se la vedrà con la US Volley Palermo vittoriosa per 3 a 0 sul campo della ASD Eagles Volley ed in virtù della classifica avulsa il match, che vale la finale di coppa Sicilia, sarà disputato a Palermo in data da destinarsi tra le festività di Pasqua ed il Primo Maggio.
Grande soddisfazione pertanto nell’ambiente e fra i numerosi sostenitori della società ipparina che hanno visto la propria squadra dominare il girone B del campionato di serie C oltre che acquisire un così prestigioso risultato in Coppa Sicilia.

In casa modicana l’attenzione si sposta adesso sui play-off: sei incontri per definire la graduatoria finale del girone F che determinerà le due qualificate alla fase successiva ad incrocio con altre due formazioni del girone H. Oltre alla Pro Volley Team Modica ‘75, nel girone F dei play-off sono state inserite la Feelsolar Comiso e l’Aphesis Porto Empedocle, al momento vere favorite del raggruppamento e la Pasta Primeluci Castelvetrano, outsider come la formazione modicana.

La Pro Volley Team Modica tornerà in campo sabato prossimo a Modica alle 17.00 dando il via ai play-off in casa con la temibile formazione di Porto Empedocle, poi nella seconda giornata sarà ancora una volta ospite dell’Ardens e nel terzo turno giocherà in casa del Castelvetrano. Ad Aprile le tre giornate di ritorno che daranno il verdetto definitivo sulla seconda fase della serie C femminile, la prima di ritorno in trasferta, le ultime due al PalaRizza.

Il tabellino:
Ardens Comiso - Pro Volley Team Modica 3-1 (25-23/25-20/18-25/25-21)