Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:45 - Lettori online 935
COMISO - 06/02/2011
Sport - Volley serie C: la sfida al vertice va alle comisane che si aggiudicano il match, 3-1

L´Ardens non dà scampo alla Pvt e resta prima

Le modicane si sono dovute arrendere dopo essersi aggiudicate il primo set
Foto CorrierediRagusa.it

La Pro Volley Modica parte bene contro l’Ardens ma poi cede ed esce sconfitta dallo scontro al vertice che conferma le comisane in vetta alla classifica del girone B.


Spettacolo nella prima frazione di gioco: l’Ardens parte meglio provando a imporre il ritmo, la Pro Volley Team risponde con grande coraggio e reagisce ribaltando subito il punteggio. La capitana Arrabito giostra il gioco con lucidità, Paolino e Denaro finalizzano con autorità, Sortino e Longobardi vigilano attentamente sottorete, il libero Drago registra la seconda linea e Licitra, dopo aver firmato il definitivo sorpasso, sigla anche il punto che porta le modicane alla conquista del primo set per 25-22.


Nel secondo parziale le modicane partono meglio, conducono 6-3, poi subiscono la lenta ma progressiva rimonta delle padrone di casa che ritrovano fiducia nei propri mezzi e si portano in parità, 10-10. Da quel momento in poi la strada per l’Ardens è tutta in discesa: la Pro Volley Team subisce troppo in ricezione, non è incisiva in battuta e non riesce a trovare adeguati sbocchi offensivi. La compagine locale si aggiudica così il secondo set e poi inanella anche la terza e la quarta frazione di gioco senza una adeguata reazione delle modicane: non bastano gli ingressi a turno delle giovani Gerratana, Zaccaria e Campo, la vittoria è dell’Ardens che conferma così la leadership della classifica del girone B, mentre la Pro Volley Team Modica colleziona la terza sconfitta in quattro partite del girone di ritorno dopo aver chiuso il girone d’andata al primo posto.


«Il primo set è stato entusiasmante, abbiamo giocato una pallavolo di grande livello, poi come spesso ci accade in questo ultimo periodo abbiamo spento la luce e non siamo più riusciti a reagire, subendo troppo in ricezione, senza più trovare soluzioni di attacco con una buona efficienza – commenta al termine della partita il presidente della Pro Volley Team Modica, Enzo Garofalo – Dobbiamo rimboccarci le maniche e pensare alle ultime tre partite che si rivelano fondamentali per decidere chi si salverà in anticipo conquistando i play-off e chi dovrà lottare ancora nella roulette russa dei play-out. Come detto da tempo però questo è un girone equilibratissimo e si deciderà tutto solo all’ultima giornata».


Nel prossimo turno le modicane affronteranno in casa la Polisportiva Akrai, diretta contendente nella corsa ad uno dei quattro posti che valgono i play-off, poi giocherà sempre al PalaRizza con l’Antares Avola, fanalino di coda, infine trasferta decisiva in casa della Pallavolo Augusta nell’ultima giornata


Il tabellino:

Ardens Comiso - Pro Volley Team Modica 3-1 (22-25/25-19/25-17/25-12)

Pro Volley Team Modica: Arrabito (K) 2, Licitra 11, Paolino 11, Denaro 14, Sortino 8, Turlà (L), Drago (L), Longobardi 2, Gerratana, Zaccaria, Campo, Trovato, Blanco.


(Nella foto: la formazione della Pvt)