Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:08 - Lettori online 1270
COMISO - 08/11/2010
Sport - Volley femminile: continua il momento magico della pallavolo comisana

Volley: Feelsolar Comiso vince alla prima giornata

Le ragazze di Concetta Marchisciana recuperano una gara che era cominciata male vincendo per 3-1 contro la Kanguro di Caltanissetta
Foto CorrierediRagusa.it

Inizia con una vittoria l’avventura della Feelsolar Ardens (nella foto) nel torneo di serie C di pallavolo femminile. Dopo aver superato il turno di Coppa Sicilia con tre successi consecutivi le ragazze comisane continuano a vincere anche in campionato sconfiggendo fuori casa, con il risultato di 3 a 1, la Kanguro Caltanissetta.

L’inizio gara non è dei migliori. Le ragazze perdono il primo set con il parziale di 25 a 20 continuando a non brillare anche nel secondo. La svolta si ha sul 13 a 6 per le nissene quando, l’ allenatrice Concetta Marchisciana, chiamando time-out, scuote in modo alquanto energico le proprie atlete richiamandole all’attenzione ed esortandole a giocare in modo consono alle proprie capacità.

L’effetto è quello desiderato. Le ragazze recuperano lo svantaggio e chiudono il secondo set con il punteggio di 22 a 25 continuando a dominare anche nel terzo ( 20 a 25 ) e nel quarto ( 19 a 25 ).
Alla fine del confronto si festeggia sia in campo che sugli spalti dove sono presenti numerosi sostenitori nonostante la lontana trasferta.

A questo punto la Feelsolar è in testa al girone B in compagnia dell’Augusta e della PVT Modica vincenti anche loro alla prima di campionato rispettivamente con Antares e Pol. Annunziata.
Il calendario comunque non permette assolutamente momenti di distrazione e, nonostante l’ottimo avvio di stagione, in casa Ardens si vola basso consapevoli che ogni partita va giocata con determinazione e spirito di sacrificio a cominciare dalla prossima che si disputerà domenica 14 Novembre al Paladavolos di Comiso alle ore 18.30 contro la Lupo Mobili Agira, squadra alquanto ostica.

Una cosa è certa le ragazze non si tireranno indietro sospinti come sempre dal numeroso pubblico amico che di sicuro non farà mancare il suo supporto con il calore che da sempre lo contraddistingue.