Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:05 - Lettori online 463
COMISO - 26/10/2010
Sport - Volley Coppa Sicilia: entusiasmante derby di pallavolo al Paladavolos

Volley: Feelsolar Ardens batte Annunziata

Vince l’Ardens con un netto 3-0. Ma l’allenatrice Concetta Marchischiana: «In campionato l’Annunziata non va sottovalutata»
Foto CorrierediRagusa.it

La Feelsolar Ardens si aggiudica con il netto risultato di 3 a 0 il primo storico derby con le cugine dell’Annunziata. L’incontro, secondo turno di Coppa Sicilia, di fronte ad un Paladavolos gremito da tifosi e simpatizzanti di ambedue le compagini, ha visto le ragazze dell’Ardens sempre avanti nel punteggio. I parziali sono: 25 a 20, 25 a 19, 25 a 21.

Il match è stato comunque avvincente, soprattutto nei primi due set; il terzo infatti sul punteggio di 19 a 6 vede un’Ardens tirare i remi in barca e un’Annunziata caparbia nel rendere meno dolorosa la sconfitta.

Da sottolineare le prestazioni di tutte le ragazze; ottima regia di Alba Borgese che trova sempre pronte le varie Selene Gambini, Erica Catalano, Federica D’Avola, Irene Fratantoni, Flavia Digiacomo e Paola Guccione, tutte aiutate dall’onnipresente libero Rossana Gueli.

Nel terzo set si rivede in campo, insieme alla sempreverde Rossella Tirone, Denise Iapichino, anche lei vogliosa di partecipare, ma senza esagerare data la forzata sosta per infortunio, alla meritata vittoria.
Soddisfatta l’allenatrice Concetta Marchischiana: «E’stato bello vedere il Paladavolos pieno e fa certamente piacere vincere di fronte a questa cornice di pubblico, anche se stiamo parlando solo di Coppa Sicilia. C’e da dire che per il campionato l’Annunziata non è certo una squadra da sottovalutare, ma a questo ci penseremo da domani; per il momento è giusto esultare per l’ottima prestazione offerta dalle mie ragazze».

Segue a ruota la dichiarazione di un altrettanto soddisfatto vice-presedente Salvo Cosentino: «E’ stata la festa della pallavolo a Comiso! Colgo l’occasione per ringraziare i tifosi dell’Annunziata e dell’Ardens, entrambi esempio di lealtà e sportività. Alla fine vinti e vincitori hanno ricevuto un meritato applauso in nome di una città unita per la passione di questo splendido sport».

Nella foto Alba Borgese e Flavia Digiacomo