Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:05 - Lettori online 757
COMISO - 08/10/2010
Sport - Volley femminile: a Chianciano per i giochi sportivi studenteschi

Volley femminile: successi per la media Pirandello di Comiso

La fase agonistica dei giochi studenteschi è il prodotto di un anno di lavoro all’interno della scuola Foto Corrierediragusa.it

Ancora successi per la scuola media Luigi Pirandello di Comiso. Si tratta della squadra di pallavolo femminile che approda a Chianciano per i giochi sportivi studenteschi, a livello nazionale. La squadra di pallavolo femminile della Scuola media Pirandello di Comiso, nell´ambito dei Giochi sportivi studenteschi, è approdata alla finale nazionale organizzata dal Coni e dal Ministero della Pubblica Istruzione, che si terrà a Chianciano Terme nei giorni 7, 8 e 9 ottobre.

A Chianciano le fasi nazionali vedranno incontrarsi le 6 migliori squadre di tutta Italia, fino alla finale che incoronerà la vincitrice, campionessa italiana dei Giochi studenteschi. La squadra di Comiso è guidata da Maria Antonietta Zago, insegnante di Scienze motorie presso la scuola Pirandello, ex pallavolista e attualmente allenatrice di pallavolo presso la società Annunziata Volley di Comiso.

La fase agonistica dei giochi studenteschi è il prodotto di un anno di lavoro all´interno della scuola, il cui scopo è la crescita delle ragazze, con il potenziamento dell´autostima attraverso la conoscenza delle proprie risorse e delle proprie attitudini, il rafforzamento della volontà, della tenacia, della passione e dell´impegno personale. Lo sport diventa così educazione a sane abitudini di vita e a relazioni sociali improntate al rispetto dei valori della persona e della legalità.