Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 19:51 - Lettori online 1236
COMISO - 02/09/2010
Sport - Calcio, Promozione: la società verdearancio chiede il ripescaggio in Eccellenza

Calcio: il Comiso pronto a rinunciare al campionato

La società chiederà un incontro al presidente della Lega Sicula per risolvere la situazione

Il Comiso spera in un rispescaggio in extremis in Eccellenza. Il presidente Salvatore Di Stefano minaccia infatti di ritirare la squadra dal campionato di Promozione se la Lega Sicula non rivedrà entro domenica la posizione della società verdearancio.

Il Ds del Comiso Giuseppe Di Giacomo ha chiesto anche al consiglio comunale di affrontare la questione per difendere le ragioni di tutta una città. Il Comiso infatti sostiene di essere stato penalizzato in sede di ripescaggi perchè la Lega Sicula non avrebbe considerato nel suo giusto valore il passato sportivo della società.

E´ stata interessata anche la Lega Nazionale Dilettanti ed il presidente Luigi Abete senza tuttavia alcun risultato tangibile. Domenica è in calendario la prima gara di campionato contro il Gravina ed è ancora da decidere se la squadra di Borgese scenderà in campo.

La rinunzia alla Coppa Italia è costata il passaggio al turno successivo ed il Comiso rischia di essere cancellato defintivamente dai ruoli federali. L´obiettivo della società è di essere inserita nel girone B formato non da 16 ma 17 squadre ma al momento l´ipotesi sembra remota.