Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 0:33 - Lettori online 740
CATANIA - 31/05/2014
Sport - Scherma: ha perduto la finale contro Andrea Baldini agli Assoluti

Giorgio Avola vice campione italiano di fioretto

Ha battuto Aspromonte e Nista ma si è fermato contro Andrea Baldini che ha vinto il titolo italiano. Da martedì raduno della nazionale a Modica Foto Corrierediragusa.it

Giorgio Avola (nella foto) cede ad Andrea Baldini nella finale di fioretto. Agli assoluti di Acireale la finale tra i due campioni è stata la gara più emozionante e lo schermidore modicano ha ceduto solo per 15-12. Per Giorgio Avola si è trattato di una prova convincente dopo le incertezze di questi ultimi mesi e l´atleta delle Fiamme Gialle si è ripreso alla grande nel corso della giornata. Giorgio Avola aveva infatti inanellato tre sconfitte e due vittorie. Poi la vittoria su Valerio Aspromonte, compagno di nazionale e quindi su Stefano Barrera.

In semifinale altra vittoria su Lorenzo Nista per 15-11 e quindi la finale persa con onore. La giornata ha incoronato campioni d´Italia Paolo Pizzo nella spada e Irene Vecchi nella sciabola. Dopo la conclusione degli assoluti da lunedì nazionale in ritiro a Modica fino a venerdì prossimo. Comincia infatti lo stage di preparazione ai campionati europei che si tengono quest´anno a Strasburgo con Giorgio Avola che sarà tra i fiorettisti da battere.