Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 10:31 - Lettori online 1237
ACATE - 06/09/2015
Sport - Calcio, Eccellenza: si è giocato a porte chiuse per l’inagibilità del campo sportivo acatese

Modica fuori dalla Coppa, è solo pari con il Rosolini

Il tecnico Gaetano Lucenti ha presentato una formazione più attrezzata, che ha fatto registrare dei miglioramenti ma che deve ancora essere completata Foto Corrierediragusa.it

Modica-Rosolini:1-1
Marcatori: 10´ pt Elmaroui su rigore, 44´st Ricca
Modica: Berikashwili, Nigita, Giorgio, Cordova, Guarino, Puglisi, Talarico, Occhipinti, Costa, Elamroui, Corso


La vittoria del Modica (nella foto: la formazione scesa in campo) sfuma a pochi minuti dalla fine per un plateale errore difensivo. Passa il turno il Rosolini, forte del 3-0 del´andata, ma è stata tutta un´altra partita rispetto a 7 giorni fa. Si è giocato a porte chiuse al Comunale di Acate per l´inagibilità del campo sportivo acatese ed il Modica (in maglia bianca) ha schierato una formazione con alcuni innesti come il portiere georgiano Berikashwili, il centrale Puglisi, l´esterno Giorgio. Una formazione più solida che ha dato filo da torcere agli avversari granata. I modicani hanno creato numerose occasioni da gol subito dopo il gol in apertura grazie al rigore trasformato da Elamroui, il migliore in campo, concesso per fallo su Costa. Poi ancora due occasioni con lo stesso Elmaroui e Puglisi di testa nel primo tempo.

Nella seconda frazione Modica ancora avanti con due occasioni per Corso ed una insidiosa punizione di Elamroui. Poi la doccia fredda del gol per un passaggio errato verso il portiere e il nuovo entrato Ricca che si invola tutto da solo e realizza il pari. Modica ancora in costruzione e soprattutto in cerca di casa visto che domenica si gioca la prima di campionato contro il Troina ma la società non è ancora in grado di indicare su quale terreno di gioca potrà giocare.

Il calendario
Due neopromosse per il Modica nelle giornate di apertura del campionato di Eccellenza che parte domenica 13. I rossoblù ala prima giornata affronteranno in casa il Troina e alla seconda andranno in trasferta nel messinese sul campo di Rocca di Caprileone. La società ha comunicato al Comitato regionale Sicilia che le gare interne saranno disputate al Polisportivo della Caitina ma la questione è ancora tutta da vedere alla luce dell´inagibilità della struttura. Alla 5a giornata i rossoblù ospiteranno il Sicula Leonzio dell´ex allenatore Catania e di Ravalli. Il derby con il Rosolini è fissato per il 13 dicembre in casa alla 14ma giornata e l´ultima gara del girone di andata fuori casa sul campo dell´Atletico Catania il 20 dicembre. Il girone di ritorno inizia il 6 gennaio e il campionato si concluderà il 17 aprile per poi dare spazio a play off e play out.